Il Passaggio dei pianeti di Maggio 2020 porta importanti cambiamenti in particolare per alcuni segni, tra cui i Gemelli.

Ecco alcune informazioni che potranno esservi utili:

il 5: il nodo lunare passa dal segno del cancro al segno dei gemelli, pontando l’attenzione su nodi psicologici da risolvere e mettendo la comunicazione in primo piano rispetto ad altri temi; aumenta l’uso e la vendita dei mezzi di breve percorrenza come biciclette de motorini.  I diretti interessati da questo passaggio che durerà fino alla fine dell’anno e oltre, saranno: adolescenti e lavoratori dei media: diranno la loro opinione con più decisione, troveranno/creeranno le situazioni per capire meglio il loro ruolo facilitando così il sorgere di gruppi intellettuali a maggiore raggio di azione e a livello internazionale; le riviste online o cartacei si inventeranno una nuova veste e modalità di vendita.  Questo a grandi linee, tenendo conto che le attività legate ai gemelli, oltre la comunicazione in senso lato, è anche quanto connesso a vendita ambulante, commessi viaggiatori e trasporti a corto raggio.

D’ALTRA PARTE, il segno dove sarà il nodo lunare discendente è il Sagittario: insegnamento universitario contro insegnamento delle medie (gemelli9: questi due poli dovranno incontrarsi o entrambi saranno sbilanciati poi per i prossimi 18 anni.  La collaborazione è altamente auspicata e in questi prossimi 18 mesi circa potranno farsi notevoli passi avanti creando una stretta collaborazione sull’asse Gemelli – Sagittario.   Uguale collaborazione dovrà nascere tra vendita al dettaglio e online, negozio di quartiere e negozio esteri/online, incontro tra dialetti e/o slang con lingue straniere.   Favorite attività adolescenti e sport, ma su nuove basi.

Maggio 2020 segnerà perciò un cambio di rotta specie per chi è nato a fine gemelli/inizio cancro e fine sagittario/inizio capricorno.

Tra il 7 e il 9 mattina, la luna piena in scorpione favorirà l’eliminazione di tutto ciò che non solo non funziona, ma produce lotte di potere, contrasti interiori emotivi, litigi uomo donna.   Anche in giardino, giornate buone per una buona pulizia ed eliminazione erbacce.

L’11 Mercurio entra in Gemelli e parte subito bene, facendo aspetto positivo con Saturno. Consigliabile acquisto di libri, inizio studi e letture quali manuali poco impegnativi ma divertenti e di breve lettura.  Leggerezza nel parlare nello scrivere faciliteranno comprensione e qualche like in più. 

Solidità nella dialettica tra giovani e nonni e persone mature, recupero del rapporto giovani anziani o genitori/autorità.  Economicamente, fare affidamento solo ed esclusivamente a persone di provata affidabilità ed esperti da molto tempo.

Il 13 Marte entra in Pesci e l’emotività diventa evidente mezzo di comunicazione, chi vuole commuoversi e tralascia l’aspetto intellettuale delle vicende e ci sarà chi va a destra per arrivare prima a sinistra, o viceversa. Non solo in senso politico.  Consigliate tattiche per aggirare ostacoli, evitare di prenderli di petto.  Usare antenne e intuizione per evitare abbagli e delusioni, specie nelle relazioni emotive.

Sempre il 13 Venere retrocede da 21° dei gemelli, favorisce i nati della terza e seconda decade del segno, della bilancia, dell’ariete, dell’acquario, del leone.   E chiunque abbia pianeti tra i 15 e 21 gradi di questi segni.

Particolarmente IMPORTANTE questo mese e i prossimi per i nati nel 1964 e chi ha – di nascita – il nodo lunare in gemelli.  Potranno risolvere annose situazioni che creavano dubbi, indecisioni, stress e incomprensioni.

Giove e Plutone per tutto il mese, sollecitano benevolmente chi ha pianeti nella terza decade di VERGINE, CAPRICORNO, PESCI, TORO, SCORPIONE.

ATTENZIONE: TENSIONI o insoddisfazioni e difficoltà per la terza decade di arieti, bilance, cancro: le tensioni o disattenzione porteranno svantaggi, meglio riflettere, programmarsi, non avere fretta nell’agire o nel dare giudizi.

Il 20 il sole entra in gemelli e saremo più volubili, leggeri, frizzanti, meteoropatici.  La noia arriverà più velocemente portando possibili litigi stupidi, non necessari all’evoluzione ma serviranno a dare un po’ di pepe alle relazioni, purché non sia eccessivo!

Il 28 mercurio esce dai gemelli, ed entra in cancro: progressi anche economici o di studio per  Cancro, scorpione, pesci, toro, questo segno, toro, vergine.

Per consulti personali, inviare mail.

 

BEN VENGA MAGGIO
Tag:         
Don`t copy text!