Questa rubrica è un servizio gratuito, pensato per chi desidera ricevere una risposta su argomenti personali o sociali.
Indirizzo mail  onorinapitti@gmail.com, oggetto: La risposta delle Stelle.
La richiesta va firmata con un nickname, eventuale data di nascita non sarà pubblicata né usata per altri scopi.

LA RIS-POSTA DELLE STELLE

SUSETTA scrive: “Troverò un nuovo lavoro? Nuovo magari in tutti sensi? Oppure mi godo (anche senza pensione) un giusto riposo?
Cara Susetta, le opportunità lavorative si vedono dai transiti positivi verso Mercurio di nascita e in particolare il transito di URANO porta occasioni nuove da prendere al volo e sfruttare al massimo, il classico colpo di grande fortuna che dura poco ma dà una svolta importante. Mentre i transiti di SATURNO positivi verso Mercurio rafforzano i contratti già esistenti, quelli di PLUTONE riportano in vita attività o relazioni lavorative di antica data. NETTUNO positivo dà ispirazione per nuove attività. IL PENSIONAMENTO assomiglia più a pianeti nella casa 8 o verso la sua cuspide (denaro non derivato direttamente dal proprio lavoro) e dalla posizione di Giove (benessere non faticato al momento presente). Nel tuo caso, ben tre pianeti importanti in casa 8 fanno pensare che devi e puoi riscuotere dei recenti e antichi crediti, per cui mi sa che ti godrai il risultato delle fatiche passate. In più, Giove è entrato da poco nella tua casa 8, da qui a primavera prossima qualcosa di concreto e soddisfacente arriverà insieme ad occasioni fortunate favorite dal buon passaggio di Urano verso Mercurio. Per cui, riposo del tutto no. Per ora goditelo, poi potrai decidere di sfruttare le opportunità che arriveranno o gustarti il giusto riposo. Fammi sapere.
AMICA scrive: “Non amo i tramonti, la pioggia mi piace. La pioggia mi fa stare bene, mi emoziona. Sotto la pioggia puoi piangere, ridere, tutto si confonde con le gocce... così trasparenti... copiose! Ci deve essere sempre qualcuno che mi ricorda l’ombrello... è un attimo dimenticarlo, perché sotto la pioggia vivo delle bellissime emozioni.... ti tocca, delinea il tuo corpo in tutte le sue forme e poi... scivola via. Solo perché sei fradicia ti rendi conto del suo passaggio... ma prima è passata dalla mia testa, dalle spalle... per poi finire, come se fosse fumo sotto i miei piedi. Un tocco leggero, quel tocco che non fa male! Scivola veloce... e mi sento in pace!!!
Cara Amica, dopo aver letto la mail ho analizzato il tuo cielo di nascita. Hai sole nel segno primaverile del Toro e quindi – al contrario del segno opposto lo Scorpione – è chiaro che non ami i tramonti, le situazioni che finiscono e lasciano un po’ di malinconia. Il suono e leggerezza della pioggia affascina la tua venere in Gemelli.
Tu, inoltre, hai pianeti in segni di terra e questo elemento è fecondato dall’acqua. Chi ha luna e ascendente in segni di terra viene catturato dai sensi fisici, dagli odori, dal tocco esempio, la pioggia in effetti è molto più concreta di un lontano tramonto intoccabile e solo visibile. Il desiderio di essere “vitalizzata” dal cielo rivela la tua disponibilità ad accogliere ciò che il momento (o chiamalo destino) ti invia. “E poi scivola via… come se fosse fumo, sotto i miei piedi” , qui parla NETTUNO opposto al Sole, ti mette in guardia dai legami infruttuosi con persone e situazioni, rendendoti cosciente del dinamismo del tempo (mercurio in ariete).
SABY1986 scrive: Cara Onorina, sarei curiosa di ricevere una analisi basata sui numeri del carattere del mio secondo figlio, Riccardo (cognome, data e ora di nascita) La ringrazio ancora per descrizione fatta anni fa sulla mia prima bimba, (....), è incredibilmente veritiera. Sarebbe possibile in aggiunta anche conoscere il rapporto con la sorella e con noi genitori? Grazie mille davvero per il tempo che ci dedicherà!
Cara Saby, grazie a te per aver custodito il profilo numerologico di Anna, la mia speranza è che possa esserti utile anche in futuro e non ringrazierò mai abbastanza anche la allora direttrice della rivista “Insieme”, Valeria Covini, per aver promosso questa iniziativa al fine di sostenere i genitori nel difficile compito di educatori.
I numeri di Riccardo sono 26, 9, 4 e 8. E’ perciò un bimbo molto sensibile, amante delle cose belle e dell’arte, a cui piacerà molto stare in compagnia di tanti altri bambini e fare “gruppo”. Metodico e desideroso di riuscire a capire i meccanismi degli oggetti, cercherà di perfezionarsi in qualche attività più meccanica che letteraria a cui si dedicherà quando sarà molto più grande. Molto attento alle relazioni famigliari (giorno 26) potrà risentire più di altri bambini se in casa sente qualcuno litigare o alzare la voce, e soprattutto all’ora di pranzo e prima del sonno ha bisogno di un ambiente calmo e tranquillo. Simpatico, con il tempo svilupperà senso dell’umorismo, saprà incantare con le parole e i racconti, dimostrando attenzione a ciò che gli altri fanno. Ha molte doti imitative, per cui sarà importante che abbia di fronte esempi – per voi validi – da seguire. Con il tempo sarà sempre meno dispersivo. Ha molta volontà e una tenacia invidiabile, purché appunto, sia sollecitato con ricompense, non regali perché vuole “guadagnarsi” ogni cosa o privilegio. In qualche modo assomiglia alla sorellina, per entusiasmo, vivacità, generosità ma se Anna è più autonoma e le piace comandare, Riccardo preferisce far parte del gruppo senza mettersi in primo piano, seguire invece di precedere per cui seguirà volentieri l’esempio della sorella e la appoggerà cercando in un secondo momento di essere da lei supportato. Ciò a cui voi genitori dovrete fare attenzione è la sua tendenza a passare da un limite all’altro, dall’attività sfrenata alla pigrizia totale, perciò dovrete insegnargli fin da piccolo ad avere un equilibrio tra dare e chiedere, fare e riposare. A volte si farà prendere dall’entusiasmo e combinerà qualche marachella, ricordate che accetterà le vostre critiche o insegnamenti purché sappiate usare i toni giusti, diplomatici, i complimenti lo porteranno a fare meglio e ancora di più le ricompense specie se materiali. Con Riccardo p meglio contrattare piuttosto che obbligare (numero 8 da 26), ed anche rispettare la sua sensibilità facendogli capire che siete attenti ai suoi bisogni e non volete ferirlo o punirlo. Si aspetta che papà e mamma collaborino fra di loro, felice se manterrete un rapporto di coppia vivace e attivo, di parità e correttezza essendo molto attento a ciò che è giusto. Molto legato al papà con cui ha un rapporto profondo di stima, con te mamma avrà un rapporto emotivamente intenso e da te apprenderà a cogliere le occasioni che la vita e la natura offrono.
Come parlano i politici? come le stelle o i numeri influenzano i loro discorsi? Lo chiede PANTERA
Il “tormentone” ha spesso colpito la fantasia di chi studia il linguaggio, Umberto Eco insegna con il suo libro sul fenomeno Mike Bongiorno, famoso anche per la parola magica con cui apriva ogni trasmissione: “Allegria!”: il presentatore era segnato da gemelli e sagittario, entrambi i segni sono molto sensibili alla atmosfera che li circonda, perciò con questa parola si creava un ambiente simpatico in cui avrebbe potuto esibire anche le sue famose gaffes senza suscitare critiche ma solo “allegria”. A proposito di politici invece, ricordo ragazzini e adulti ripetere il “mi consenta” di Berlusconi: gentilezza da Sole in Bilancia i cui motivi principali sono “giustizia” e “nemici riconosciuti”, in questo caso “i comunisti”. Anche Bersani ha il sole in bilanci, e infatti come Berlusconi invitata a “rimboccarsi le maniche” e non perdere tempo a pettinare le bambole.
La Luna, invece, cerca di fare presa sull’immagine pubblica e non su identità, così chi ha la luna in Pesci (Berlusconi è uno di questi) cerca di farsi compiangere perché “perseguitato” oppure dice di voler “salvare” l’Italia, i posti di lavoro, l’economia o addirittura fare i miracoli: cioè debellare in cancro, parole sue testuali.
Donald Trump con luna in sagittario vuole rendere “l’America grande come prima” e la grandezza fa parte del sagittario, vorrebbe sentirsi libero sempre e comunque anche a costo della sua salute (No mask). Mentre la Venere in cancro lo porta a dire “o con me o contro di me” e non ci sono altre possibilità. E’ forse anche questo uno dei motivi per cui volle fare un muro (mura, casa cancro) per impedire “l’invasione” dei messicani e dazi per impedire quella cinese. Insomma, gioca sulla difensiva quando mette in movimento la sua Venere, e in ottimismo quando viene sollecitata la sua luna in sagittario. Mentre il Sole in Gemelli lo stimola a darci ogni giorno una nuova notizia, in modo da non essere dimenticato (tipico dei gemelli).
Le liste di Matteo Salvini (la scuola non è cultura, ma “aule, banchi, insegnanti, bidelli, libri… “, l’economia non sono interventi economici ma “impiegati, imprenditori, operai, i liberi professionisti…) potrebbero derivare dalla somma vocali 4 che desidera tenere sotto controllo il più possibile ogni aspetto pratico e non mentale o psicologico. L’esuberanza fa parte del suo giorno 9 e il narcisismo dalla luna troppo sollecitata nel segno del toro, molti i selfie anche con il cibo (toro alimentazione). Con ben tre pianeti in Pesci, voleva fermare gli sbarchi per “salvare l’Italia da spacciatori, terroristi, violentatori, ladri …” e via con la litania, segue una sorte di religione che arriva alla superstizione, ci ricordiamo bene la sua foto con il crocefisso.
Daniela Santanchè, nata il 7 aprile, ogni due per tre afferma “Io che sono una imprenditrice…”: la prima persona singolare appartiene all’ariete, IO. Mentre il giorno 7 ritiene fondamentale l’esperienza personale diretta, e non i principi.
Matteo Renzi, passa con facilità dal sole in capricorno “queste cose non sono importanti, l’importante è… “, all’ascendente gemelli: “la cultura è fondamentale… “e di ogni argomento d’attualità ha una opinione.
Il Presidente della Repubblica Mattarella gli fa citare “l’Orgoglio di essere italiani” (sole Leone e qualche pianeta in cancro cioè patria), l’altro Leone presidente del consiglio Conte all’inizio del suo mandato veniva spesso citato per “sarà un anno bellissimo”, ottimismo leonino.
Stellium e impatto sessuale ARTEMIS scrive “Cosa può significare e come può impattare su di me il poderoso stellium di pianeti in Vergine opposto a Saturno nel tema natale di un uomo conosciuto da poco e da cui è emersa una fortissima attrazione sessuale reciproca? Lo stellium è congiunto al mio Ascendente e quadrato il mio Sole di nascita? grazie.”
Premessa per chi non lo sapesse, lo stellium è un insieme di tre o più pianeti situati in gradi molti vicini e spesso nello stesso segno zodiacale. Lo stellium di cui si parla avvenne a metà anni sessanta, coinvolgeva Marte, Urano e Plutone pianeti “esplosivi”, quel periodo infatti coincise con lotte e contestazioni sociali contro ogni forma di guerra e portò un grande contributo alla rivoluzione sessuale.
Finché si parla solo di Urano e Plutone, siamo nell’ambito del sociale, quando entra Marte scocca la miccia di Urano e innesca un processo rivoluzionario tipico di Plutone simbolo della rivoluzione interiore. L’opposizione con Saturno sgretola il bisogno di sicurezza.
Questi pianeti, nel tuo caso particolare, cara Artemis, smuovono il tuo ascendente e gli danno quella sferzata coraggiosa tipica di Urano il liberatore anticonformista. I suoi pianeti, proprio perché quadrano il tuo Sole, ti presentano un tipo di uomo forse molto diverso da quelli frequentati, è la tensione a far scattare la scintilla e accendere il fuoco. Se lo stellium avviene nella tua casa 12 ti permette di conoscere meglio i tuoi punti deboli, le paure ed ansie di ciò che tendenzialmente eviti perché poco praticato (ascendente vergine). Questo segno così pudico ha spesso bisogno di un incitamento per aprirsi e accettare di esprimere la propria bellezza interiore, come se evidenziasse i tabù e rendesse possibile il “razionalmente” proibito. Se invece lo stellium si posiziona nella tua casa I, facilita l’espressione della tua personalità, la rafforza al di là della relazione, perché la fusione tra due anime avviene più facilmente nella casa 12 anche se aggiunge una nota di sofferenza. Questo stellium in vergine è sotto l’attuale transito di Plutone, saturno e Giove in Capricorno e di Urano in toro, per cui state attraversando entrambi un periodo particolarmente intenso e disinibente. Plutone, molto più di Venere o Marte, attrae in modo incredibile, è super potente, una calamita gravitazionale.
Luna e donna ideale per l’uomo GEMELLI ASCENDENTE VERGINE scrive: “Il mio ex marito e il mio convivente avevano la luna in gemelli, gli uomini conosciuti dopo tutti in vergine, tranne uno che aveva il sole sulla mia luna, che è in leone. Mi dissero che c'è una qualche relazione fra dove l'uomo ha la luna e la donna che cerca. E' vero? Grazie”
Vero, il sole attrae la luna, in fisica come in astrologia, abbastanza matrimoni lo confermano. La crisi nasce dalla luna che “gira” nelle sue varie fasi e il sole rimane fisso, parzialmente fermo ad aspettare che la luna torni. L’esperienza mi porta a pensare che incontriamo le persone a seconda del periodo, e rappresentano cosa ci sta succedendo. Quando il tuo sole attirava il satellite luna nello stesso segno forse eri nel periodo più “maschile”, attivo, propositivo (il Sole).
La luna, per un uomo, rappresenta l’ideale di donna, in questo caso cercava una donna gemelli. Ma per una donna, la luna rappresenta cosa lei stessa intende per femminilità per cui se tu avessi avuto la luna in gemelli saresti stata perfetta per un uomo con luna in gemelli, ma tu hai luna in leone. Quindi gli uomini con luna in gemelli ti portavano a realizzare il tuo SOLE cioè la personalità nel sociale, ti stimolavano a sviluppare doti psichiche e mentali, allo stesso tempo la tua luna in leone si sentiva apprezzata ed “educava” l’uomo con luna in gemelli che cercava di apprendere notizie sempre nuove.
Nel periodo in cui è stimolato l’ascendente vergine, più pratico e maturo del sole in gemelli, incontri l’uomo con luna in vergine desideroso di una donna concreta, fisica, non polemica, che non perde tempo ma sa quello che vuole e si muove per ottenerlo, come probabilmente sei tu ora. L’uomo Leone sulla tua luna deve essere stato un incontro abbastanza forte per farti cambiare tragitto ed affrontare la vita in modo più adulto e puntando sul futuro a venire.
PERSONALITA’ e NOMI come succede? Lo chiede Vittoria.
Le lettere pronunciate sono emissione di aria, di spirito.  Tutte le cosmogonie affermano la nascita dell’universo attraverso il fiato, il respiro, il soffio.  Per questo, i nomi devono essere spesso ripetuti perché abbiano effetto su noi e su chi li pronuncia.  Così i nomignoli indicano che alcune persone ti vedono in un modo e altre ti vorrebbero diversa da quella che sei, o meglio, desiderano esaltare una diversa parte di te.  Più nomi hai e te li ripeti, e più questa emanazione di aria influenza il tuo pensiero e stimola l’espressione di altre tue qualità. Vittoria ad esempio (puoi controllare nell’articolo sul sito sotto “Lettere e numeri”) dona – tra l’altro – abilità manuali e discorsive ed ispirazione. Mi stupisce sempre vedere la connessione tra pianeti e lettere  tenuto conto che il nome ci viene dato senza prima fare considerazioni astrologiche e soprattutto con un largo anticipo rispetto alla data di nascita.  A volte la lettera iniziale del nome corrisponde all’ascendente, come succede non so ma la mia lunga ricerca tra nomi e oroscopi ha dato questi risultati.  Così chi ha la lettera T in evidenza nel proprio nome cognome sicuramente ha qualche pianeta o punto importante dell’oroscopo in pesci o in casa 12.   La O indica pianeti in scorpione o casa 8… la V indica una luna forte…. Può accadere che qualcuno cambi il nome e, combinazione o sincronicità, inserisce una lettera in sintonia con il suo segno solare, cosa che i genitori non avevano fatto.  Perciò, può darsi che certi genitori puntano su cosa vogliono loro dai figli, e altri vedono già i figli in una dimensione molto personale e individuale.  E’ una ipotesi. 
SPEZIE E …. Odilla scrive” Possiamo associare le spezie ai pianeti? Cosa aggiungere al cibo per esaltare le ascendenze o le tendenze?”
Gli studi riportati in diversi libri di astrologia, spagirica e di alchimia, classificano le spezie ovvero erbe naturali, in base ai sette pianeti conosciuti anche nella antichità, e includendo sole e luna anche se pianeti non sono.
La classificazione è in base al colore (esemepio giallo arancione sole come lo zafferano e la curcuma, le spezie scure appartengono a saturno specie se derivano da tuberi, se oleose come olive ma anche il mirto appartengono a GIOVE E VENERE. Se di colore chiaro e derivato da estratti di foglie con acqua sono della natura della luna specie se hanno un sapore quasi insipido e certamente non forte.  Tutti i sapori forti sono di Marte come il pepe, peperoncino e lo zenzero che appartiene anche a Saturno essendo un derivato da tubero.  La menta e piante con molte foglie, radici aeree cioè poco profonde, appartengono a mercurio.  Mentre il rosmarino e l’alloro al Sole perché sono piante con fusto resistente.  Il gusto persistente, aspro e secco è di Saturno, quello dolce come la vaniglia di Venere e della Luna, se molto piccante ed eccitante e poco durevole di Marte.
Se nel proprio cielo di nascita Marte è debole esempio in un segno di acqua o in bilancia, potrebbe essere utile aggiungere al cibo qualcosa di piccante, utile anche quando esempio ci si sente un po’ deboli fisicamente.  La menta invece migliora la respirazione ed è utile per chi è sotto gli auspici di Mercurio, esempio gemelli e vergine. L’ariete, che soffre di insonnia, per esempio, dovrebbe evitare di eccedere con zenzero e passare al luppolo, un buon pollo alla birra potrebbe essere un rilassante gustoso.
Consigliabile il cacao a chi è momentaneamente sotto la depressione di saturno, anche nelle carni.  Il pianeta che attira è Venere, perciò sapendo se è in un segno di fuoco si aggiungeranno al cibo spezie piccanti per accelerare l’azione specie se abbinata ad un sole in segno di acqua tendenzialmente passivo.  Ma se si vuole “conquistare”, esempio avendo Marte in un segno di aria, posso risultare esaltanti esempio le olive con menta e un tocco di aglio e aceto, oppure rape rosse (rosso marte) e menta con tocco di aglio; un misto che facilita la respirazione e rallenta l’ansia.  Il melograno rosso bianco e succoso è da sempre ritenuto ottimo per insalate che esaltano la forza di trasformazione dello scorpione, indicato anche il succo puro.  Estratto di Zagara nella macedonia affascina chi ha pianeti nei segni che cercano dolcezza: cancro e toro innanzi tutto ed anche chi ha ascendente capricorno e quindi discendente cancro dovrebbe usarla di più oppure aggiungere succo di arancia alle pietanze cotte o anche crude.  Oppure la noce moscata unita alla zucca mette in evidenza un bel sole o luna in segno di acqua.  I segni di terra sono spesso molto abitudinari e preferiscono spezie non troppo forti, per renderli meno terra terra allora accorre aggiungere ai cibi qualcosa di Nettuno, sapori inebrianti come la senape, chiodi di garofano o  semi di papavero.  I semi piacciono alla terra!!!
Può M. fondare un nuovo PARTITO? Lo chiede Susetta allegando una data di nascita.
La politica appartiene al segno dello scorpione, alla casa ottava, mentre il movimento, esempio quello dei 5 stelle, appartiene alla casa 11 e all’acquario o al sindacato cioè chiunque si associa per proporre riforme sociali al di là della appartenenza ai partiti. Deve anche avere un buon giove e saturno, perché essenziale è la resistenza psicologica e fisica. Ed anche avere, almeno all’inizio, un buon periodo, eloquenza Luna e Giove, sono essenziali oltre a capacità di trattare diplomaticamente con gli avversari e sostenitori, quindi deve essere segnata anche una buona casa VII e ben messo il segno della bilancia. Rispetto alla data che mi hai inviato, più che crearlo, potrebbe unirsi ad un partito esistente, essere una buona spalla e se poi arriva l’occasione di diventarne il capo… . Deve anche tenere conto quanto sia disposto a rinunciare alla sua privacy, così importante per lui. Lottare in prima linea contro il mondo mediatico oltre che politico potrebbe fargli perdere la pace e la tranquillità e non sembra essere nel suo carattere.
SHAKTI mi scrive “Cara Onorina, in questo periodo sono molto reattiva e poco diplomatica, riesco a mediare molto poco soprattutto con una persona a cui tengo molto del Cancro. Non riesco e non voglio più trattenere, anche perché la cosa non mi fa bene fisicamente. Cosa mi consigli di fare per evitare di creare rotture? Grazie ❣️
Cara Shakti, nel tuo cielo di nascita, proprio in questi giorni, stanno transitando pianeti importanti verso la tua Lilith o Luna nera e verso la Luna.  La loro azione è quella di sbloccare e mettere in azione il tuo erotismo, dando un taglio netto a situazioni che conosci molto bene (la Luna) e che risentono delle tue esperienze passate in anni lontani a iniziare dalla famiglia di origine.  Il consiglio te lo manda Urano, il liberatore, che ancora per qualche semestre e cioè fino a tutto il 2021 provoca la tua Lilith, costringendoti a liberare, manifestare le tue potenzialità erotiche e non quelle affettive. La differenza è che l’erotismo funziona come lo shatzu,  il cui principio è di stimolare e sedare, mantenendo sempre il contatto, in una alternanza di fare e aspettare e di nuovo fare e aspettare.   La tua Lilith nel segno del toro emergerà sempre più, scardinando il ben pensare e ben agire che solitamente si chiede ad una donna non più nel ruolo di moglie, amante, madre, amica, sorella ma ….   Ciò che non puoi più trattenere è la tua carica erotica fatta di intelligenza e piacere dei sensi, libera da pregiudizi e dal conformismo delle regole che ti vorrebbero in qualche modo prima di tutto accogliente e anche un po’ sottomessa.   E’ tempo di un confronto tra pari.  NON TEMERE LA TRASFORMAZIONE, del resto hai scelto il nickname Shakti!. E’ impossibile evitare la rottura …. dei vecchi atteggiamenti e abitudini.   Marte, insieme a Lilith, ti consigliano di combattere, dichiarando la tua volontà e il tuo desiderio, non rinunciando ma affermandoti, non nascondendoti ma confrontandoti – guerriera qual sei – alla persona a cui tieni.   Cura, nel dialogare con il Cancro, i toni di voce, è il suggerimento della tua Lilith.  Nella vita recitiamo sempre, importante è scegliere le parti giuste e soprattutto mantenere sempre il contatto con le nostre esigenze interiori e non sarà mai una farsa falsa.  Un particolare saluto da parte del Nodo lunare Discendente che si avvicina alla tua Luna.
CILLA invia: “Riuscirò a trovare il vero amore? Un uomo senza maschere che mi ami veramente? Grazie Cilla”. (segue data e ora di nascita).
Cara Cilla, alcune posizioni planetarie nel tuo cielo di nascita indicano una accentuata impulsività ed entusiasmo unita a capacità di godere dei piaceri sensuali.  Se Giove opposto a Nettuno retrogrado tra la casa I e la casa VII parla di “matrimonio” sull’onda della empatia e tendenza a fantasticare su un partner su cui proietti le tue doti positive, ma sono tue non sue.  Il vero amore lo devi vivere tu, dice Venere congiunta al nodo lunare.  Tra i colpi di fulmini di questi ultimi anni, c’è una persona già conosciuta che si ripresenterà, fa parte del tuo entourage e ha a che fare con i viaggi, gli scritti e comunque una persona che sa godersi la vita ed è anche geloso.  Nei prossimi anni si risveglierà la tua passionalità, e quando incontrerai – entro cinque anni – l’uomo che ti fa sentire allegra, sicura e capita… non lo lascerai andare per la sua strada ma farai di tutto per tenerlo vicino e vederlo tutti i giorni, inventandoti tu ogni astuzia possibile e forse lo prenderai per la gola, nel senso figurato, chiaro.  Non sei portata ad avere storie con chi abita lontano e non puoi vedere everyday, inutile seguire Ulisse e sirenetti.   Se l’ora di nascita è giusta, il SOLE risponde SI, troverai l’uomo onesto, aperto, luminoso e leale e anche artista nel suo campo. Sperimenta pure, ama e sii sempre innamorata… di te, sviluppa di più il tuo narcisismo e punta sui legami che nascono e immediatamente sono così forti e chiari da non lasciare dubbi. Gli altri sono solo esperienze di passaggio.
SIOUX mi fa alcune domande, per ora scelgo questa - “Una nipote (Bea) che ha un tema natale calcolato su Astrodienst Leone alla terza ma parecchio Acquario a che futuro professionale è destinata? È una che si impegna? (…) Ps ora ha anche la sfiga che nessuna scuola accetta la sua iscrizione al 5° anno del linguistico”.
Cara Sioux, nel calcolo del suo cielo ho notato discrepanze con quello che scrivi, forse inavvertitamente hai messo la città o ora errata.   Ad ogni modo, dai miei calcoli Bea è portata per lavorii che hanno attinenza con il sagittario: estero, lingue, grandi alberghi, località turistiche, o professione quali avvocatura e simili o attività sportive.  Dai transiti vedo che è in un periodo di attenzione e concentrazione instabile, anche se ci mette dell’impegno non riesce a farsi capire del tutto o trova persone che non la capiscono fino in fondo, per cui dovrebbe spiegare meglio le sue esigenze e prima di tutto alla famiglia, fornendo e pretendendo chiarezza e dialogo innanzitutto così da capire meglio i suoi limiti e le sue possibilità, oltre che desideri.  La casa terza significante degli studi inferiori, è in toro, perciò ci saranno situazioni che rivoluzioneranno i suoi studi e relazioni offrendole opportunità che non pensa, anche Giove e Saturno entro il 2020 le permetteranno di definire meglio gli studi offrendole opportunità più congeniali a lei, spirito libero.  Coi saluti di Urano che come dico io, ti dà una mano.
FRANCINAEFFE riscrive “Vorrei sapere se M è libero da altre relazioni. Se effettivamente tiene a me, al nostro rapporto.”
Cara Francinaeffe, per rispondere a un quesito del genere, occorre fare una SINASTRIA, cioè comparare i vostri due oroscopi di nascita, possibilmente con luogo e ora di nascita  e studiare cosa vi lega e cosa vi allontana, in modo da capire il tipo di legame che si è instaurato e che potenzialità ha.   Dalla data di M capisco che è in un momento di grandissima attività, sha già rivoluzionato parecchie situazioni anche lavorative ed ora sta prendendo decisioni per il suo futuro e facendo considerazioni molto pratiche e non tanto amorose anche se tende ad essere uno che ama conquistare invece di essere conquistato.  La sua praticità si riversa anche nell’amore, attratto da persone più giovani di lui e conosciute durante viaggi.  Non so se il colpo di fulmine dell’anno scorso sei stata tu. Appare una persona tendenzialmente onesto e chiaro, con grande fiducia nella vita e se tu sei pessimista… andrà bene per un po’, ma poi si stancherà.  Pensaci.  Giove di passaggio sul suo sole, potrebbe portarlo al matrimonio entro quest’anno, ma ti assicuro che non ha voglia di perdere tempo. Fai buon uso della tua sensibilità.   Tra la tua F iniziale e la sua M c’è una bella differenza, resta sul sito e vai a cercarti l’articolo sulle lettere del nome.  Scoprirai qualcosa di interessante.
GIRASOLE chiede: “Perché non riesco mai a capire cosa voglio davvero?”
Cara Girasole, sia il numero del tuo giorno di nascita sia il tuo cielo dicono che hai una mente talmente veloce e fervida che vorresti fare tutto in cinque secondi e passare ad altro. Perciò, cosa vuoi davvero lo sai benissimo, solo che #umanamente non si può fare. Tra l’altro, come il Girasole segui ciò che più ti diverte, piace e ti dà motivo per pensare, vedere, connettere e connetterti con il sole. Strano no? Tu che sei (o pensi di essere) così volubile e lunatica, hai una parte molto solida giocosa e concreta che – dicono Giove e Saturno – si manifesterà sempre più forte dopo i 38 anni circa e che già ha dato stimoli dai 36 in poi. La comunicazione è il tuo punto di forza, lo sostengono pianeti in gemelli e bilancia, forse non devi capire ciò che vuoi davvero (e lo sai benissimo ma non lo vuoi dire a nessuno tranne al tuo cuore come fa la regina di coppe) ma puoi stare dove e con chi sei a tuo agio e non ti annoi. Il tuo numero fortunato è il 3, se parli capisci, se taci non ti arriva il flash illuminante. Spero di averti capito, se vuoi riscrivimi. La signora delle Stelle da parte di Mercurio e Giove.
ELETTRA chiede: “Diventerò nonna?”
Cara Elettra, l’Astrologia ha dei metodi per calcolare se e quando diventerai nonna, supposto che tu abbia dei figli di cui non parli nella tua richiesta. Visto la tua data di nascita, suppongo non sia una domanda staccata da possibilità reali. Ho indagato per te, nel tuo cielo di nascita si vede la possibilità di essere nonna di una bambina o un bambino dall’animo molto sensibile ma gli aspetti che indicano questa possibilità sono proprio al limite dei gradi. I pianeti mi dicono che in questi anni stai molto fantasticando sui figli dei tuoi figli, e dal nickname che ti sei scelto appare chiaro, almeno a me, che ti darebbe una grande gioia poter fare concretamente vestitini e oggetti per rallegrare la tua nipotina. Te lo auguro di cuore, qualche novità potrà arrivare dopo il 2021, dal 2022 in poi. Nutri la tua fede, che già in passato ha fatto accadere “miracoli”. La Signora delle Stelle da parte di Nettuno.
BIG GIM mi scrive: “Mi sento e sono in un momento di svolta della mia vita, sia personale che professionale. Ti chiedo di guardare cosa dicono le stelle per me in questo senso. Grazie per il tuo servizio, buona serata”
Caro Big Gim, dalla tua data di nascita capisco che sei una persona che dà molto valore alle relazioni personali ed è intenso il tuo bisogno di armonia e di famiglia, nel senso di famigliarità. In questo periodo astrale, me lo dicono diversi pianeti, stai prendendo in mano la tua intera vita, scoprendo sfaccettature e complessità che prima non ti potevano apparire. Questo lungo intenso periodo di trasformazione alchemica e di rivoluzione interiore ti porterà a fare scelte felici da dicembre in poi, anche se già da fine settembre “vedrai con chiarezza”, te lo dice GIOVE, cosa devi fare e come devi organizzarti per ricevere le ricompense dai tuoi sforzi. Lascia che le zone d’ombra si manifestino, e segui le luci (e tu sei una esperta di illuminazione chiaro scuro). Le luci possono essere le letture, ma le trovi anche passeggiando nei boschi e dove la natura manifesta la sua potenza meravigliosa, Solleva gli occhi al cielo ad osservare la prima stelle della sera, Venere ti sarà vicina e troverai la tua pace in attesa della Tua Nuova Alba. La signora delle stelle da parte di Plutone e Venere.
FRANCINAEFFE scrive: “Cara Signora delle stelle, ci siamo incontrate anni fa alla Race for the Cure della Komen, a Bologna. (…) Vorrei qualche informazione relativa alla mia storia d’amore con (… ). Avrà un futuro, lui davvero tiene a me (…), ci vediamo raramente per la distanza che ci divide (…) Puoi fare i tarocchi per me?” (Segue la data di nascita di Lui).
Cara Francinaeffe, per leggere i tarocchi non serve la data di nascita. Prima risposta: se continui a rimuginare sul passato non potrai vivere nel presente e nemmeno crearti un futuro, perdonati e perdona, fatti questo regalo. Più che tenere o no a te, in questo periodo il tuo uomo confonde l’essere macho con essere maschio, quando è triste o dubbioso, frustrato si ritira nella sua tana. I tarocchi ti consigliano ti fargli arrivare in ogni modo il tuo amore, attraverso il pensiero e la telepatia, come si dice: Lancia il tuo cuore oltre l’ostacolo della distanza.
FRIRIT mi chiede: “Ciao, questo lungo periodo di preoccupazioni o problemi finirà mai?”
Quando il viaggio è lungo, bisogna infarcirlo di soste piacevoli. Buona Giornata, Fririt. Senza correre troppo. A volte guardando indietro non si vede il periodo in cui si era felici, il presente è talmente pieno di avvenimenti e il peggio è che appaiono tutti così importanti che non ci si permette di riflettere, non si è mai a casa ma sempre da qualche altra parte. E non ci si ferma a gustarci neanche un bicchiere di vino o la musica preferita. Ti dico questo, sollecitata da Giove, il pianeta del tuo giorno di nascita, il cui scopo sarebbe infonderti fiducia nell’umanità e nella connessione con le forze “oltre”, quelle che entrano nel corpo attraverso il piacere ed escono per collegarti con la musica in modo particolare e le belle immagini poi. La socialità è per te fondamentale e il Covid ti ha penalizzato, è anche vero che dal tuo cielo di nascita si vede una grandissima capacità di insegnare agli altri ciò che apprendi, giorno per giorno, dalla tua esperienza. La risposta in sintesi è: devi assolutamente organizzarti meglio, ottimizzare i tempi, non caricarti sulle spalle problemi che riguardano altri della tua famiglia, cercare qualcuno che ti aiuti a risolvere problemi burocratici e smettere di pensare che andrà sempre peggio il che ti stanca, ti confonde e ti fa perdere il tuo ottimismo. Ho scritto troppo per i tuoi gusti? Quando il viaggio è lungo, bisogna infarcirlo di soste piacevoli. La signora delle Stelle da parte di Saturno.
LENU scrive: “Apriremo l’agriturismo?” aggiunge data, ora e luogo di nascita.
Cara Lenu, il tuo cielo di nascita conferma la necessità per te di svolgere attività insieme ad altri, per cui il plurale di “apriremo” ci sta come cacio sui maccheroni. Un avviso te lo dà Nettuno di nascita, perché tendi a immaginarti le persone con cui ti associ (uomini e donne non fa differenza) diverse da quelle che sono nella realtà, allo stesso tempo ti fornisce gli strumenti quale intuizione per capire a pelle di chi ti puoi fidare. Ma questo è alla nascita e ormai avrai benissimo imparato la lezione. Giove, saturno, e Plutone mi dicono che riuscirete ad aprire l’agriturismo e dopo l’autunno di quest’anno, farete altri miglioramenti e ci sarà una vera rivoluzione e incremento di affari nei prossimi anni. Coltivate non solo ortaggi e piante da frutta, ma anche le relazioni sociali con enti e gruppi di persone innovative, perché saranno fondamentali anche per te personalmente oltre che per il business. Nell’obbiettivo metti in conto la tua necessità assoluta di avere spazio e tempo anche per te stessa e non solo per i tuoi progetti. Il discorso può essere ampliato, se lo ritieni necessario decidi per un consulto più approfondito. Mantieni vive perciò le tue amicizie, e quando ti senti dubbiosa o giù di corda, usa il tuo nodo lunare: sta vicina all’acqua e osservala come riesce a nutrire e fecondare la terra. La Signora delle Stelle su suggerimento della Luna, Sole e Venere.
Don`t copy text!