Questa rubrica è un servizio gratuito, pensato per chi desidera ricevere una risposta su argomenti personali o sociali.
Indirizzo mail  onorinapitti@gmail.com, oggetto: La risposta delle Stelle.
La richiesta va firmata con un nickname, eventuale data di nascita non sarà pubblicata né usata per altri scopi.

LA RIS-POSTA DELLE STELLE

SHAKTI mi scrive “Cara Onorina, in questo periodo sono molto reattiva e poco diplomatica, riesco a mediare molto poco soprattutto con una persona a cui tengo molto del Cancro. Non riesco e non voglio più trattenere, anche perché la cosa non mi fa bene fisicamente. Cosa mi consigli di fare per evitare di creare rotture? Grazie ❣️
Cara Shakti, nel tuo cielo di nascita, proprio in questi giorni, stanno transitando pianeti importanti verso la tua Lilith o Luna nera e verso la Luna.  La loro azione è quella di sbloccare e mettere in azione il tuo erotismo, dando un taglio netto a situazioni che conosci molto bene (la Luna) e che risentono delle tue esperienze passate in anni lontani a iniziare dalla famiglia di origine.  Il consiglio te lo manda Urano, il liberatore, che ancora per qualche semestre e cioè fino a tutto il 2021 provoca la tua Lilith, costringendoti a liberare, manifestare le tue potenzialità erotiche e non quelle affettive. La differenza è che l’erotismo funziona come lo shatzu,  il cui principio è di stimolare e sedare, mantenendo sempre il contatto, in una alternanza di fare e aspettare e di nuovo fare e aspettare.   La tua Lilith nel segno del toro emergerà sempre più, scardinando il ben pensare e ben agire che solitamente si chiede ad una donna non più nel ruolo di moglie, amante, madre, amica, sorella ma ….   Ciò che non puoi più trattenere è la tua carica erotica fatta di intelligenza e piacere dei sensi, libera da pregiudizi e dal conformismo delle regole che ti vorrebbero in qualche modo prima di tutto accogliente e anche un po’ sottomessa.   E’ tempo di un confronto tra pari.  NON TEMERE LA TRASFORMAZIONE, del resto hai scelto il nickname Shakti!. E’ impossibile evitare la rottura …. dei vecchi atteggiamenti e abitudini.   Marte, insieme a Lilith, ti consigliano di combattere, dichiarando la tua volontà e il tuo desiderio, non rinunciando ma affermandoti, non nascondendoti ma confrontandoti – guerriera qual sei – alla persona a cui tieni.   Cura, nel dialogare con il Cancro, i toni di voce, è il suggerimento della tua Lilith.  Nella vita recitiamo sempre, importante è scegliere le parti giuste e soprattutto mantenere sempre il contatto con le nostre esigenze interiori e non sarà mai una farsa falsa.  Un particolare saluto da parte del Nodo lunare Discendente che si avvicina alla tua Luna.
CILLA invia: “Riuscirò a trovare il vero amore? Un uomo senza maschere che mi ami veramente? Grazie Cilla”. (segue data e ora di nascita).
Cara Cilla, alcune posizioni planetarie nel tuo cielo di nascita indicano una accentuata impulsività ed entusiasmo unita a capacità di godere dei piaceri sensuali.  Se Giove opposto a Nettuno retrogrado tra la casa I e la casa VII parla di “matrimonio” sull’onda della empatia e tendenza a fantasticare su un partner su cui proietti le tue doti positive, ma sono tue non sue.  Il vero amore lo devi vivere tu, dice Venere congiunta al nodo lunare.  Tra i colpi di fulmini di questi ultimi anni, c’è una persona già conosciuta che si ripresenterà, fa parte del tuo entourage e ha a che fare con i viaggi, gli scritti e comunque una persona che sa godersi la vita ed è anche geloso.  Nei prossimi anni si risveglierà la tua passionalità, e quando incontrerai – entro cinque anni – l’uomo che ti fa sentire allegra, sicura e capita… non lo lascerai andare per la sua strada ma farai di tutto per tenerlo vicino e vederlo tutti i giorni, inventandoti tu ogni astuzia possibile e forse lo prenderai per la gola, nel senso figurato, chiaro.  Non sei portata ad avere storie con chi abita lontano e non puoi vedere everyday, inutile seguire Ulisse e sirenetti.   Se l’ora di nascita è giusta, il SOLE risponde SI, troverai l’uomo onesto, aperto, luminoso e leale e anche artista nel suo campo. Sperimenta pure, ama e sii sempre innamorata… di te, sviluppa di più il tuo narcisismo e punta sui legami che nascono e immediatamente sono così forti e chiari da non lasciare dubbi. Gli altri sono solo esperienze di passaggio.
SIOUX mi fa alcune domande, per ora scelgo questa - “Una nipote (Bea) che ha un tema natale calcolato su Astrodienst Leone alla terza ma parecchio Acquario a che futuro professionale è destinata? È una che si impegna? (…) Ps ora ha anche la sfiga che nessuna scuola accetta la sua iscrizione al 5° anno del linguistico”.
Cara Sioux, nel calcolo del suo cielo ho notato discrepanze con quello che scrivi, forse inavvertitamente hai messo la città o ora errata.   Ad ogni modo, dai miei calcoli Bea è portata per lavorii che hanno attinenza con il sagittario: estero, lingue, grandi alberghi, località turistiche, o professione quali avvocatura e simili o attività sportive.  Dai transiti vedo che è in un periodo di attenzione e concentrazione instabile, anche se ci mette dell’impegno non riesce a farsi capire del tutto o trova persone che non la capiscono fino in fondo, per cui dovrebbe spiegare meglio le sue esigenze e prima di tutto alla famiglia, fornendo e pretendendo chiarezza e dialogo innanzitutto così da capire meglio i suoi limiti e le sue possibilità, oltre che desideri.  La casa terza significante degli studi inferiori, è in toro, perciò ci saranno situazioni che rivoluzioneranno i suoi studi e relazioni offrendole opportunità che non pensa, anche Giove e Saturno entro il 2020 le permetteranno di definire meglio gli studi offrendole opportunità più congeniali a lei, spirito libero.  Coi saluti di Urano che come dico io, ti dà una mano.
FRANCINAEFFE riscrive “Vorrei sapere se M è libero da altre relazioni. Se effettivamente tiene a me, al nostro rapporto.”
Cara Francinaeffe, per rispondere a un quesito del genere, occorre fare una SINASTRIA, cioè comparare i vostri due oroscopi di nascita, possibilmente con luogo e ora di nascita  e studiare cosa vi lega e cosa vi allontana, in modo da capire il tipo di legame che si è instaurato e che potenzialità ha.   Dalla data di M capisco che è in un momento di grandissima attività, sha già rivoluzionato parecchie situazioni anche lavorative ed ora sta prendendo decisioni per il suo futuro e facendo considerazioni molto pratiche e non tanto amorose anche se tende ad essere uno che ama conquistare invece di essere conquistato.  La sua praticità si riversa anche nell’amore, attratto da persone più giovani di lui e conosciute durante viaggi.  Non so se il colpo di fulmine dell’anno scorso sei stata tu. Appare una persona tendenzialmente onesto e chiaro, con grande fiducia nella vita e se tu sei pessimista… andrà bene per un po’, ma poi si stancherà.  Pensaci.  Giove di passaggio sul suo sole, potrebbe portarlo al matrimonio entro quest’anno, ma ti assicuro che non ha voglia di perdere tempo. Fai buon uso della tua sensibilità.   Tra la tua F iniziale e la sua M c’è una bella differenza, resta sul sito e vai a cercarti l’articolo sulle lettere del nome.  Scoprirai qualcosa di interessante.
GIRASOLE chiede: “Perché non riesco mai a capire cosa voglio davvero?”
Cara Girasole, sia il numero del tuo giorno di nascita sia il tuo cielo dicono che hai una mente talmente veloce e fervida che vorresti fare tutto in cinque secondi e passare ad altro. Perciò, cosa vuoi davvero lo sai benissimo, solo che #umanamente non si può fare. Tra l’altro, come il Girasole segui ciò che più ti diverte, piace e ti dà motivo per pensare, vedere, connettere e connetterti con il sole. Strano no? Tu che sei (o pensi di essere) così volubile e lunatica, hai una parte molto solida giocosa e concreta che – dicono Giove e Saturno – si manifesterà sempre più forte dopo i 38 anni circa e che già ha dato stimoli dai 36 in poi. La comunicazione è il tuo punto di forza, lo sostengono pianeti in gemelli e bilancia, forse non devi capire ciò che vuoi davvero (e lo sai benissimo ma non lo vuoi dire a nessuno tranne al tuo cuore come fa la regina di coppe) ma puoi stare dove e con chi sei a tuo agio e non ti annoi. Il tuo numero fortunato è il 3, se parli capisci, se taci non ti arriva il flash illuminante. Spero di averti capito, se vuoi riscrivimi. La signora delle Stelle da parte di Mercurio e Giove.
ELETTRA chiede: “Diventerò nonna?”
Cara Elettra, l’Astrologia ha dei metodi per calcolare se e quando diventerai nonna, supposto che tu abbia dei figli di cui non parli nella tua richiesta. Visto la tua data di nascita, suppongo non sia una domanda staccata da possibilità reali. Ho indagato per te, nel tuo cielo di nascita si vede la possibilità di essere nonna di una bambina o un bambino dall’animo molto sensibile ma gli aspetti che indicano questa possibilità sono proprio al limite dei gradi. I pianeti mi dicono che in questi anni stai molto fantasticando sui figli dei tuoi figli, e dal nickname che ti sei scelto appare chiaro, almeno a me, che ti darebbe una grande gioia poter fare concretamente vestitini e oggetti per rallegrare la tua nipotina. Te lo auguro di cuore, qualche novità potrà arrivare dopo il 2021, dal 2022 in poi. Nutri la tua fede, che già in passato ha fatto accadere “miracoli”. La Signora delle Stelle da parte di Nettuno.
BIG GIM mi scrive: “Mi sento e sono in un momento di svolta della mia vita, sia personale che professionale. Ti chiedo di guardare cosa dicono le stelle per me in questo senso. Grazie per il tuo servizio, buona serata”
Caro Big Gim, dalla tua data di nascita capisco che sei una persona che dà molto valore alle relazioni personali ed è intenso il tuo bisogno di armonia e di famiglia, nel senso di famigliarità. In questo periodo astrale, me lo dicono diversi pianeti, stai prendendo in mano la tua intera vita, scoprendo sfaccettature e complessità che prima non ti potevano apparire. Questo lungo intenso periodo di trasformazione alchemica e di rivoluzione interiore ti porterà a fare scelte felici da dicembre in poi, anche se già da fine settembre “vedrai con chiarezza”, te lo dice GIOVE, cosa devi fare e come devi organizzarti per ricevere le ricompense dai tuoi sforzi. Lascia che le zone d’ombra si manifestino, e segui le luci (e tu sei una esperta di illuminazione chiaro scuro). Le luci possono essere le letture, ma le trovi anche passeggiando nei boschi e dove la natura manifesta la sua potenza meravigliosa, Solleva gli occhi al cielo ad osservare la prima stelle della sera, Venere ti sarà vicina e troverai la tua pace in attesa della Tua Nuova Alba. La signora delle stelle da parte di Plutone e Venere.
FRANCINAEFFE scrive: “Cara Signora delle stelle, ci siamo incontrate anni fa alla Race for the Cure della Komen, a Bologna. (…) Vorrei qualche informazione relativa alla mia storia d’amore con (… ). Avrà un futuro, lui davvero tiene a me (…), ci vediamo raramente per la distanza che ci divide (…) Puoi fare i tarocchi per me?” (Segue la data di nascita di Lui).
Cara Francinaeffe, per leggere i tarocchi non serve la data di nascita. Prima risposta: se continui a rimuginare sul passato non potrai vivere nel presente e nemmeno crearti un futuro, perdonati e perdona, fatti questo regalo. Più che tenere o no a te, in questo periodo il tuo uomo confonde l’essere macho con essere maschio, quando è triste o dubbioso, frustrato si ritira nella sua tana. I tarocchi ti consigliano ti fargli arrivare in ogni modo il tuo amore, attraverso il pensiero e la telepatia, come si dice: Lancia il tuo cuore oltre l’ostacolo della distanza.
FRIRIT mi chiede: “Ciao, questo lungo periodo di preoccupazioni o problemi finirà mai?”
Quando il viaggio è lungo, bisogna infarcirlo di soste piacevoli. Buona Giornata, Fririt. Senza correre troppo. A volte guardando indietro non si vede il periodo in cui si era felici, il presente è talmente pieno di avvenimenti e il peggio è che appaiono tutti così importanti che non ci si permette di riflettere, non si è mai a casa ma sempre da qualche altra parte. E non ci si ferma a gustarci neanche un bicchiere di vino o la musica preferita. Ti dico questo, sollecitata da Giove, il pianeta del tuo giorno di nascita, il cui scopo sarebbe infonderti fiducia nell’umanità e nella connessione con le forze “oltre”, quelle che entrano nel corpo attraverso il piacere ed escono per collegarti con la musica in modo particolare e le belle immagini poi. La socialità è per te fondamentale e il Covid ti ha penalizzato, è anche vero che dal tuo cielo di nascita si vede una grandissima capacità di insegnare agli altri ciò che apprendi, giorno per giorno, dalla tua esperienza. La risposta in sintesi è: devi assolutamente organizzarti meglio, ottimizzare i tempi, non caricarti sulle spalle problemi che riguardano altri della tua famiglia, cercare qualcuno che ti aiuti a risolvere problemi burocratici e smettere di pensare che andrà sempre peggio il che ti stanca, ti confonde e ti fa perdere il tuo ottimismo. Ho scritto troppo per i tuoi gusti? Quando il viaggio è lungo, bisogna infarcirlo di soste piacevoli. La signora delle Stelle da parte di Saturno.
LENU scrive: “Apriremo l’agriturismo?” aggiunge data, ora e luogo di nascita.
Cara Lenu, il tuo cielo di nascita conferma la necessità per te di svolgere attività insieme ad altri, per cui il plurale di “apriremo” ci sta come cacio sui maccheroni. Un avviso te lo dà Nettuno di nascita, perché tendi a immaginarti le persone con cui ti associ (uomini e donne non fa differenza) diverse da quelle che sono nella realtà, allo stesso tempo ti fornisce gli strumenti quale intuizione per capire a pelle di chi ti puoi fidare. Ma questo è alla nascita e ormai avrai benissimo imparato la lezione. Giove, saturno, e Plutone mi dicono che riuscirete ad aprire l’agriturismo e dopo l’autunno di quest’anno, farete altri miglioramenti e ci sarà una vera rivoluzione e incremento di affari nei prossimi anni. Coltivate non solo ortaggi e piante da frutta, ma anche le relazioni sociali con enti e gruppi di persone innovative, perché saranno fondamentali anche per te personalmente oltre che per il business. Nell’obbiettivo metti in conto la tua necessità assoluta di avere spazio e tempo anche per te stessa e non solo per i tuoi progetti. Il discorso può essere ampliato, se lo ritieni necessario decidi per un consulto più approfondito. Mantieni vive perciò le tue amicizie, e quando ti senti dubbiosa o giù di corda, usa il tuo nodo lunare: sta vicina all’acqua e osservala come riesce a nutrire e fecondare la terra. La Signora delle Stelle su suggerimento della Luna, Sole e Venere.
Don`t copy text!