L’Astrologia permette di agire come un contadino: capire i momenti adatti a seminare, potare, correggere, raccogliere, risparmiare per i tempi difficili.
COME SI FANNO LE PREVISIONI. Le previsioni che leggete sui social e on-line o ascoltate su altri media, sono solitamente rivolte a prevedere cosa succederà alle persone nate con il sole in un certo segno zodiacale. Se qualcuno è nato tra il 21 marzo e il 20 aprile, ad esempio, si dice che sia del segno dell’ariete per semplificare che ha IL SOLE in ariete.
Chi segue l’astrologia personale, sa che le previsioni dei media sono necessariamente superficiali nel senso di limitate anche se “ci prendono”, come dice qualcuno ogni tanto. Molto dipende dal linguaggio e da cosa volete sapere. A 18 anni si hanno esigenze che a 40 o 50 assumono altre connotazioni. Cioè amore, ad esempio, per qualcuno è sicurezza, per altri passione o fedeltà o rispetto, però la parola è sempre AMORE.
Genericamente, il sole rappresenta la parte più chiara e luminosa, la coscienza di sé, mentre la luna rappresenta il rapporto con la famiglia, l’abitazione, la mamma, gli aspetti fisici come il sonno e l’alimentazione o il gatto di casa.
Se volete sapere come mai faticate a stare in casa, per esempio, bisogna guardare gli aspetti che i pianeti del periodo preso in esame formano con la luna di nascita. Qualora la problematica fosse più complessa, sarà opportuno guardare gli aspetti quasi esatti dei pianeti lenti verso la luna.
Esempio pratico: se ho la luna in Toro a 17° e voglio cambiare casa, Urano in Toro mi aiuterà a trovare buone occasioni per rinnovare la mia abitazione oppure cambiare residenza, a secondo dei progetti i pianeti segnalano periodi facili o difficili per arrivare agli obbiettivi.
Devo considerare che se sta passando Saturno a 17° in acquario, agisce come “rallentamento” del procedere, e in più – siccome la luna tra l’altro rappresenta ricordi e la sensibilità – posso sentirmi un po’ depressa o diffidente rispetto a questo cambiamento. Oppure sarà proprio il trasloco ad assorbirmi così tanto da sentirmi stanca al solo pensiero di inscatolare il mio passato (oggetti quotidiani).
Saturno come tutti i pianeti (non il sole e il suo satellite la luna) ha un percorso diretto e uno retrogrado, per cui dovrò prendere in considerazione dei ripensamenti quando sarà retrogrado, il che non è un male perché mi darà la possibilità di prendere in considerazioni delle alternative e trovare la situazione ottimale per il trasloco o l’acquisto.
L’acquisto della casa, ma anche di altri prodotti o beni importanti, si vede dagli aspetti che formano i pianeti lenti e veloci verso Mercurio (affari) e Giove (legalità, organizzazione). Sia Giove sia Mercurio indicano contratti perché pianeti che se stimolati mettono le persone in relazione di scambio mentale ed economico-legale.
E’ importante, nel fare le previsioni e i transiti, considerare il tempo e la situazione complessiva, perché in qualche modo siamo coinvolti da quanto succede attorno a noi. IO posso essere in un periodo fortunato, potrei essere eletta, ma guarda caso non ci sono elezioni in questo periodo.
L’astrologa esperta mi consiglierà cosa fare nel frattempo per creare quelle relazioni che mi saranno utili in futuro. Stare ad aspettare la fortuna o solo portare pazienza con la mani in mano e la mente in stand-by non è da saggi.

PREVISIONI ASTROLOGICHE, per organizzarsi.
Don`t copy text!