AMORI DA SBALLO, COPPIE CHE SCOPPIANO   Colpa o merito della quadratura celeste Venere Nettuno nel 2020

La QUADRATURA è un aspetto di tensione, di crisi, e coincide con un periodo in cui occorre affrontare problematiche alla cui base ci sono i pianeti coinvolti, in questo caso Nettuno l’illusione e Venere l’amore.

Se anche qualche segno, tipo gemelli, ariete, leone, bilancia, acquario risentono dei benefici passaggi di Venere in Gemelli per cui hanno “piccole fortune”,  l’aspetto generale in qualche modo incide ugualmente nelle vite private.

I segni al centro di questa tensione sono invece Pesci, Sagittario, Vergine, perché sono ad una svolta.

Le persone più coinvolte sono quelle della seconda decade inizio terza decade dei segni citati.

Nettuno, pianeta simbolo di SIRENE, fascinazione, illusioni ed emozioni sconfinate, tra primavera ed estate 2020, si trova a 20 gradi dei Pesci.

Venere, pianeta simbolo di Affetto, Amore, Amicizia e Valori Morali oltre che Bellezza e Benessere, per tutto maggio 2020 è stata – e sta ancora qualche giorno – in QUADRATURA con Nettuno poiché a inizio mese è a 19°, arriva a 21° e il 13 maggio è in retromarcia, dai 21° torna a 15° il 31 maggio.

Poiché la quadratura si allenta verso fine maggio, la confusione generale diventa meno pressante.  La confusione Amorosa non passa del tutto, però di buono c’è che tra  fine maggio e il 4 giugno si possono correggere atteggiamenti e pensieri.   Sarà importante e possibile definire meglio le esigenze Amorose personali perché, con questa Venere in un segno di Aria, ciò che viene alla ribalta è cosa ciascuno di noi pensa e a cosa si riferisce con le frasi tipo “ti amo” o “mi manchi”.

Ancora 10 giorni circa per riflettere, capire cosa sta muovendosi dentro e poi si potrà essere più chiari con gli altri e soprattutto con noi stessi.

Dal 4 Giugno e fino al 20 luglio, Venere e Nettuno non si confrontano, amore e illusione o compassione non si mescolano, e non creano perciò tsunami emotivi dati da aria e acqua, pensieri e sentimenti in conflitto o esagerati.

L’altro appuntamento importante è tra il 25 e il 31 di luglio: Venere ritorna a fare quadratura con Nettuno che è fermo a 20° essendo un pianeta molto lento.  Quindi in teoria, e vedremo se anche pratica, sarà possibile definire e chiarire ciò che non fu chiaro prima, in particolare nei mesi di fine aprile e maggio.

VENERE esce dai Gemelli ed entra in CANCRO il 7 agosto, la sua azione cambierà parecchio perché prima farà scoccare scintille e colpi di fulmine con aspetti positivi verso urano,  poi si scontrerà con ben tre pianeti, Giove Saturno Plutone.  Non ci sarà abbondanza né di amore, né di salute n+ di denaro, perciò sarebbe opportuno risparmiare e risparmiarsi in vista di tempi non troppo generosi.  Al peggio e al meglio non c’è limite, i pianeti in Capricorno suggeriscono anche nei prossimi mesi e almeno fino a febbraio del 2021 di essere parchi, essenziali, riservati e previdenti come agricoltori assennati.

Riproduzione riservata.

(foto tratta dal film “Io ti salverò”)

L’amore al tempo delle quadrature
Don`t copy text!