Schlein all’anagrafe Elena Ethel e comunemente appellata Elly, è Onorevole e da metà marzo sarà Presidente del PD.

La sua vittoria non giunge a sorpresa per chi conosce l’astrologia, visto il positivo passaggio di Giove (pianeta della fortuna e della socialità) sulla sua venere, e a giorni anche su mercurio, pianeta dei contatti, dei viaggi, delle relazioni e mediazioni.  A questo si aggiunge il passaggio di nodo lunare sul nodo lunare di nascita, che porta a fare incontri con gruppi di persone che coltivano intenti simili ai propri.

Quest’ultima congiunzione avverte che, se non sarà fedele al suo partito e a chi l’ha votata sperando nel cambiamento, avrà una dura sconfitta e su molti fronti (come accadde a Renzi), ma i suoi pianeti in ariete parlano di idealismo, passione per ciò che fa, pensiero e ancora più azione intraprendente.  Desidera ed è disposta a coinvolgere le sue energie per essere faro di luce e centralina di entusiasmo.

Nata di sabato, sa cosa significa avere una vita dura e difficile, cosa significa dover controllare le emozioni e attendere il momento giusto per fare le scelte migliori assumendosi responsabilità e delegando solo cose che altri sanno fare bene o meglio.  Spero mantenga questo tipo di prudenza, visto che non può fare tutto da sola. E’ anche ciò che dichiara pubblicamente, non è tendenzialmente accentratrice, nonostante il sole in toro: merito degli altri pianeti in ariete, vuole essere e vuole fare, ma ha profondo rispetto per chi sa fare meglio di lei e le piace imparare dai migliori, dai veri esperti.  Cos’ dice il suo cielo, e così afferma lei, segno che si conosce bene.

Pianeti nei segni e loro aspetti, mettono in risalto la sua predisposizione ad occuparsi – con inventiva e saggezza – di questioni legate all’ecologia, alla difesa degli anziani e di chiunque subisca violenza fisica e ancora di più psicologica.

Conosce molto bene il potere e come si può abusarne, quali siano i drammi di chi non può difendersi da solo dalla paura e dalle imposizioni dei “più grandi e più potenti”.  E’ sensibile agli abusi di qualsiasi genere, è destinata a combatterli: se lo farà e come lo farà dipende esclusivamente da lei: ha la sensibilità e il potenziale per vincere queste calamità umane.

Marte in Gemelli le dà velocità di azione e dialettica, sprint nelle discussioni, battuta facile e divertente.  La luna congiunta a plutone parla di paure e timori superati con intelligenza, spirito pratico, conoscenza dei meccanismi psicologici.

Sole congiunto al nodo lunare ascendente in toro dice che ha un fortissimo legame, forse con il suo partito.

Ho osservato come rispondeva e come si muoveva mentre parlava da Fazio a “Che tempo che fa”, sa quando deve mettere fine alle discussioni o alle polemiche, quando è il momento di chiudere il paragrafo e cambiare discorso.  La cosa che stupisce è la mancanza di fantasia e di professionalità dei vari opinion leader, esempio da Lilli Gruber.  La mente di Elly, delle lettere del nome e dei numeri di nascita, ci informano che è una donna precisa, attenta ai dettagli, tenace e …

NUMERI DEL GIORNO DI NASCITA 4 maggio 1985, indicano una donna metodica, anticonvenzionale, ribelle verso tutto quanto cerca di limitare l’espressione dell’individuo.

Chi nasce il giorno 4 di ogni mese, esempio Obama (per cui lei stessa fece campagna elettorale, guarda caso!), sono persone che traggono sicurezza dall’essere attente a piccoli particolari, amano tenere e tenersi sotto controllo, non si improvvisano mai e agiscono sul sicuro perché non sopportano i rischi.

Però la somma di nascita di Elly è il 5 e quindi ciò che impara e ha appreso nella vita è l’essere adattabile, rischiare quando si hanno basi sicure, stare nel mondo e partecipare attivamente ad eventi di cambiamento.  Le sue armi sono avere informazioni e mantenersi aggiornata, mantenere presenza di spirito, tenere la mente allenata con umorismo, senso pratico, e guardando sempre in più di quattro direzioni in modo da avere e mantenere una visione il più ampia possibile sulla società e sull’animo umano.  Viaggi e cultura sono alcune delle sue armi vincenti, oltre alla capacità di dialogo e alla curiosità perenne e continua.

Potrà favorire la svolta necessaria a far ripartire il partito e non perdere la fiducia di chi l’ha votata?  Nel suo destino c’è scritto che è fedele e leale in assoluto con gli amici, ed anche con i nemici.

Le tante lettere L ed E parlano di senso di giustizia e, ancora più importante, capacità di apprendere molto in fretta.

Commenta con FB o scrivi alla rubrica sul sito “La risPosta delle stelle”.

Riproduzione riservata.

Elly Schlein secondo astri e numeri.
Don`t copy text!