Questo metodo di divinazione è indicato per approfondire la relazione con partner, ha lo scopo di attuare nuovi stili di vita superando così contrasti o anche scoprire elementi che possano rendere eccitante e felice i momenti passati insieme.
Chi è single…. Ma quando mai si è single? Di fatto, c’è sempre qualcuno/a che favorisce o impedisce la creazione di una nuova relazione, perciò si può fare il gioco per capire chi frena dall’intraprendere una relazione, oppure per scoprite se qualcuno è sintonizzato ma non riesce a farsi avanti.
Le CARTE rispondono su ogni tipo di relazione: figli, genitori, amici del cuore, affetti del passato, presente e futuro. Possono mettere a fuoco la relazione con il corpo o, perché no, i social.
COME SI GIOCA
Prendete i Tarocchi o un altro mazzo di carte esempio da ramino o da briscola.
Pensate una domanda che vi sta a cuore e mescolate le carte fin quando l’avete ben focalizzata,
Disponete le carte coperte, cioè con il dorso in su, formando tre colonne come nel disegno A sotto riportato, partite dal numero 1, dal basso verso l’alto.
In questo modo formerete tre colonne di 7 righe.
La colonna a sinistra rappresenta il CONSULTANTE, cioè chi vuole conoscere la risposta, la colonna di mezzo rappresenta la relazione, la colonna di destra il partner.
Ogni mazzo dovrà essere composto da 7 carte e la 22esima carta sarà la sintesi di tutto, il verdetto finale sulla coppia.
DOPO AVER DISPOSTO LE CARTE, girate ogni riga orizzontale alla volta (esempio carta 1, 2, 3 ). Osservate le immagini e leggete il responso. Proseguite con la riga delle carte 4, 5, 6…
SIGNIFICATO
Ricordate che la prima colonna è il consultante, la terza colonna il/la partner.
Carte 1-2 essenza della personalità
Carte 4-5 atteggiamenti verso la vita
Carte 7-8 comportamenti verso l’Altro/a
Carte 10-11 prova da superare
Carte 13-14 quale forza si sbloccherà dopo il superamento della prova
Carte 16-17 cosa favorisce il superamento delle difficoltà
Carte 19-20 azione nel prossimo futuro
TERZA COLONNA ovvero LA RELAZIONE
Carta 3 tipo di rapporto
Carta 6 come ci si comporta in privato
Carta 9 come ci si comporta in presenza di altri
Carta 12 cosa minaccia la relazione
Carta 15 cosa potete fare insieme per migliorare il rapporto
Carta 18 situazioni esterne che aiutano la coppia
Carta 21 la relazione nel prossimo futuro
ANALISI DELLA INTERPRETAZIONE
Per ogni riga orizzontale, verificate se i semi sono uguali, o se c’è differenza.
SIGNIFICATO DEI SEMI DELLE CARTE:
Coppe/Cuori rappresentano affettività, sentimenti, sogni. Le espressioni emotive in genere, come essere felici o tristi, parlare delle passioni, avere atteggiamenti romantici, fare regali che piacciono all’altro; manifestare quello che si sente nel cuore facendo appello al coinvolgimento emotivo. Coppe indica sempre atteggiamenti emotivi e romanticismo.
Denari/Quadri rappresentano praticità, questioni economiche, concretezza. Il fisico e le sue soddisfazioni giocano un ruolo importante. Esempio ascoltare la musica, mangiare o ballare, fare sport o shopping. Tutto ciò che ricade sotto i 5 sensi ed è pratico viene rappresentato da denari.
Bastoni/Fiori rappresentano amicizia, entusiasmo, azioni dettate dal fervore e dal desiderio di esprimere la forza morale. Esempio giochi di squadra, stare in gruppo e in team con mete condivise, esprimersi attraverso attività con scopi morali e di solidarietà. I bastoni indicano ottimismo.
Spade/Picche rappresentano il mondo delle idee, i principi, gli ideali, i pensieri, elaborazioni mentali con o senza attinenza con la realtà. La fantasia e i progetti di tipo tecnologico o intellettuali come scrivere un post o un libro o una canzone. Spade indicano atteggiamenti razionali.
SE NELLA STESSA RIGA, esce lo stesso seme allora c’è comunanza di intesa, l’argomento viene trattato allo stesso modo. Se c’è lo stesso numero ma di semi diversi, esempio 5 di bastoni e 5 di spade, allora può esserci una buona base di partenza, uguale intensità ma comportamenti diversi.