E l’amore, come va?

Questo metodo di divinazione è indicato per approfondire la relazione con partner con lo scopo di attuare nuovi stili di vita superando così contrasti o anche per scoprire elementi che sapppiano rendere eccitante e felice imomenti passati insieme.

Chi è single….  Ma quando mai si è single? Di fatto, c’è sempre qualcuno/a che favorisce o impedisce di crearsi nuove relazioni, perciò potete far il gioco per capire chi vi frena dall’intraprendere una relazione.  Oppure scoprite che qualcuno, da voi sottovalutato, è invece in sintonizzato, eccome.

Potete interrogare le carte su ogni tipo di relazione: figli, genitori, amici del cuore, qualcuno del passato o del presente.  Oppure per focalizzarvi sulla  relazione con il vostro corpo o, perché no, i social.

Come si gioca      Prendete i Tarocchi o un altro mazzo di carte esempio da ramino  o da briscola.  Mischiate le carte tante volte quanta è la somma dei due mesi di nascita.   Esempio: lui nato in giugno sesto mese dell’anno, lei in agosto ottavo mese dell’anno, la somma fa 6+8, quindi le carte vanno mescolate 14 volte.   Smazzate con la mano sinistra e ricomponete il mazzo.

Disponete le carte come nel disegno A.  Ogni mazzo sarà composto da 7 carte e la 22esima sarà la sintesi di tutto, il verdetto finale sulla coppia.

Ora girate le carte per vedere le immagini che rappresentano.

Significato delle sette posizioni:

Mazzetto IO e TU. Cominciate a leggere dal basso 

Carte 1-2   essenza della personalità
Carte 4-5  atteggiamenti verso la vita
Carte 7-8  comportamenti verso l’Altro/a
Carte 10-11  prova da superare
Carte 13-14 quale forza si sbloccherà dopo il superamento della prova
Carte 16-17 cosa favorisce il superamento delle difficoltà
Carte 19-20  azione nel prossimo futuro

Mazzetto della relazione

Carta 3   tipo di rapporto
Carta 6  come ci si comporta in privato
Carta 9  come ci si comporta in presenza di altri
Carta 12 cosa minaccia la relazione
Carta 15 cosa ciascuno può fare per migliorare il rapporto
Carta 18 situazioni esterne che aiutano entrambi
Carta 21 la relazione nel prossimo futuro

ANALISI DELLA INTERPRETAZIONE 

Per ogni riga orizzontale, verificate se i semi sono uguali, o se c’è differenza.

I semi sono importanti:

Coppe/Cuori  rappresentano affettività, sentimenti, sogni.  Le espressioni emotive in genere, come essere felici o tristi, parlare delle passioni, atteggiamenti romantici, fare regali che piaccioni all’altro; manifestare quello che si sente nel cuore facendo appello al coinvolgimento emotivo è coppe.

Denari/Quadri  rappresentano praticità, questioni economiche, concretezza.  Il fisico e le sue soddisfazioni giocano un ruolo importante.  Esempio ascoltare la musica, mangiare o ballare, fare sport o shopping.  Tutto ciò che ricade sotto i 5 sensi è rappresentato dai semi di denari.

Bastoni/Fiori  rappresentano amicizia, entusiasmo, azioni dettate dal fervore e dal desiderio di esprimere la forza morale.  Esempio giochi di squadra, stare in gruppo e in team con mete condivise, esprimersi attraverso attività con scopi più morali o di solidarietà che non per il gusto di fare, piuttosto per il desiderio di incidere sul sociale ed essere punto di riferimento ed esempio.

Spade/Picche  rappresentano il mondo delle idee, i principi, gli ideali, i pensieri, elaborazioni mentali con o senza attinenza con la realtà. La fantasia e i progetti di tipo tecnologico o intellettuali come scrivere un post o un libro o una canzone. Se il mesaggio è di nuovi modi di pensare allora è spade, se di ottimismo è bastoni, se di amore è coppe.  La caratteristica di Spade è razionalità, distacco, arrivare a considerazioni perché chiunque possa dire E’ vero, hai ragione.

Anche i numeri sono importanti: se uno ha il 7 e l’altro l’1 nella stessa posizione e dello stesso seme, c’è similitudine con intensità diversa.  Se invece entrambi hanno lo stesso numero ma di semi diversi, allora può esserci una buona base di partenza, uguale intensità di comportamenti diversi:  Potranno creare sinergia o dare corso a conflitti, la carta della relazione nella stessa linea orizzontale dirà di più.

SE USATE I TAROCCHI MAGGIORI sapete già il loro significato, o perché avete fatto un corso oppure ne avete letto.   Per ripassare il significato, andate all’articolo nel sito.

E l’amore, come va?