Si ottiene sommando giorno + mese di nascita + anno di cui si vuole conoscere l’influenza.  Si scrivono tutti i numeri della data e si sommano riducendoli a cifra uguale o inferiore a 9.

Esempio   Data di nascita 14 febbraio diventa 1+4+2 = 7
Anno di cui si vuole conoscere l’influenza è il 2019 = 2+0+1+9 = 12   
7+12  = 19      19 è formato da due cifre, per cui si somma   1+9 = 10 = 1+0= 1

L’anno personale di una persona nata il 14 febbraio è 1.

L’anno personale inizia dal giorno del compleanno e termina al compleanno successivo. Gli effetti maggiori accadono sei mesi dopo il compleanno.

Anno personale 1       L’inventiva è stimolata da incontri con persone completamente nuove che faciliteranno l’entrata in ambienti molto diversi da quelli solitamente frequentati.  Energia fisica, coraggio e autostima favoriscono nuovi inizi e migliorano il rapporto con persone importanti.  Incontri e progetti iniziati ora avrà ripercussioni e si svilupperà meglio nei seguenti 8 anni.  Gli esercizi di visualizzazione creativa saranno utili a realizzare i progetti, fare ordine nei sentimenti, adottare nuove abitudini.    Molte idee ed occasioni renderanno le giornate attive, accettate perché potrete scegliere il meglio nell’anno 2.

Anno personale 2:   Sensibilità e intuizione verranno apprezzate da amici nuovi e già conosciuti.  Il silenzio e la meditazione suggeriranno metodi per realizzare nella pratica le idee avute nell’anno 1.  Circostanze fortunate  e aiuti inaspettati favoriscono viaggi in luoghi amati.  Circospezione e prudenza servono per mantenere la serenità interiore e per evitare di essere imbrogliati dalla altrui ambiguità.   Nei momenti di incertezza, troverete benessere dall’ascolto di musica, suoni della natura, visita a edifici “sacri” tipo musei o cattedrali.   I famigliari potranno dare consigli, prima di decidere però prendetevi il tempo per riflettete con calma.

Anno personale 3:  Aumenteranno le occasioni divertenti, arrivano inviti a feste, inaugurazioni, avvenimenti artistici e mondani.   Opportuno prepararsi un guardaroba da grandi occasioni, perché il look e l’ottimismo influenzeranno gli incontri.   Anche i più timidi sapranno essere spontanei, allegri, simpatici in pubblico.  Chi tende a parlare molto, potrà invece esagerare.  E’ consigliato un atteggiamento “easy”, i risultati saranno superiori alle aspettative.   Possibilità di riprendere studi interrotti, la fortuna farà incontrare persone, capi, o professori che sapranno apprezzare la vostra dialettica, disponibilità, conoscenza teorica.

Anno personale 4    Anno idoneo a riorganizzare la propria vita, gli spazi, le abitudini, il tempo da dedicare al lavoro e agli hobby.  E’ possibile cambiare i metodi di interazione con gli altri e di lavoro/studio, anche la salute risentirà benevolmente da ritmi meglio scanditi e abitudini più sane.  La costanza verrà premiata, evitate rischi e  improvvisazione perché potrebbero verificarsi perdita di denaro e/o di energia.  Rispettare la tabella di marcia prefissa permette di ottenere risultati positivi e concreti di quanto pensato nell’anno personale 1, dalle scelte dell’anno personale 2 e dalle opportunità sociali dell’anno personale 3.  Arriveranno nuove responsabilità, cercate aiuto da persone pratiche ed efficienti.

Anno personale 5     Avvenimenti e incontri improvvisi renderanno effervescente questo periodo. Maggiore eccitabilità, scoperte, proposte inaspettate richiederanno adattabilità e buona gestione dell’ansia.  E’ l’anno del rischio e dell’azzardo, conviene prendere al volo le occasioni che favoriscono un aumento di libertà.   Gli avvenimenti cambieranno velocemente nel bene e nel difficile, conviene perciò mantenere obbiettività guardando al passato e al futuro.  E’ ‘anno del presente come via di mezzo tra il sicuro e l’esplorazione del nuovo.  Fortuna e sfortuna sono di breve durata.  Intelligenza, Auto ironia, conoscenza delle lingue e linguaggi tecnici favoriranno il successo.

Anno personale 6    E’ l’anno del relax, delle lite e/o riconciliazioni, del piacere tra le mura domestiche, della calma dopo i cambiamenti dell’anno 5.  La musica e ogni tipo di attività artistica fanno parte dell’anno 6: ricordate che ogni litigio avrà ripercussioni anche nei prossimi anni e faranno aumentare le uscite di denaro.   La legge e le regole non rispettate procureranno danni consistenti.   Anno adatto a cambiare lo status sociale, esempio sposarsi o divorziare, cambiare amicizie o lavoro.  Il giusto equilibrio sarà necessario perché nell’anno 6 il boomerang o karma delle azioni, arriva in fretta e dura a lungo.

Anno personale 7   Anno di viaggi lontane dai soliti percorsi e avventure inusuali.  Le esperienze personali diventano la voce della verità.  L’intuito farà scegliere gli esperti più idonei a risolvere qualsiasi problema di tipo materiale, spirituale o psichico.  Gli spostamenti e le letture saranno un toccasana per l’anima e il corpo. La riflessione sugli avvenimenti del passato porterà una nuova visione e potrete capire cosa veramente è importante ed essenziale per esprimere al massimo la personalità pur mantenendo ottimi rapporti con chi frequentate.  C’è la tendenza alla serietà e a non frequentare persone frivole, ma non isolatevi troppo e permettetevi di parlare delle vostre esperienze personali altrimenti non vi capiscono!

Anno personale 8   Tra tutti, è l’anno in cui l’economia e la salute diventano protagonisti e non perché necessariamente ci sono malattie o più uscite che entrate, piuttosto per il desiderio di avere un contatto più stretto con la solidità materiale e fisica. Perché nell’anno 7 a prevalso la filosofia/psicologia ed ora è il momento della costruzione e della materia solida, concreta.   Medicina, prevenzione, economia, investimenti di tipo assicurativo appartengono al numero e all’anno 8.    Aumenta l’interesse per l’occulto, le energie più sottili e nascoste.  Diventa più semplice esprimere passioni ed emozioni, le relazioni di ogni tipo specie quelle sentimentali diventano più intense.  Per evitare crolli emotivi o economici sarà opportuno non esagerare né trascurare i sintomi di situazioni non equilibrate.

Anno personale 9   Anno del compimento, della conclusivo del ciclo iniziato con l’anno 1.  Anno del bilancio, della sintesi.  Entusiasmo, effervescenza, tripudio di gioia sono bilanciati da serietà, crescita, maturità.  Prima di partire con nuove iniziative, è opportuno e più saggio definire con cura e precisione quali attività, comportamenti, tipo di persone, situazioni non vanno più bene e quali invece vanno incrementati.  Molti partono con nuove iniziative nell’anno 9, ma poi si accorgono che è solo nell’anno 1 che i nuovi progetti funzionano e le idee sono migliori.  Perciò meglio non avere fretta di nuovi inizi e godersi il meritato successo derivato dagli anni precedenti.   Gli esercizi fisici vanno eseguiti con metodo e senza exploit entusiastici che finiscono due minuti dopo.

Il Numero dell’anno Personale