Stelle & Stars: Apple o Windows?

Mela o Finestre?

I più FAMOSI promotori di questi sistemi hanno cognomi indicativi.

Jobs, la cui traduzione italiana sarebbe “lavori” nel senso di fatica fisica, si impegnò per semplificare al massimo le funzioni di accesso e uso dei prodotti tecnologici informatici convinto che “un computer non è un elettrodomestico”.

Gates, che tradotto diventerebbe “cancelli” realizza sistemi aperti e accessibili da una ampia varietà di software. Apertura dei cancelli a tutti.

Jobs e Gates nascono entrambi nel 1955, secondo l’astrologia cinese appartengono alla Capra di Legno. Sotto questo segno ci sono persone curiose, ambiziose, con talenti direttivi meglio espressi all’interno di team ben strutturati. Amano la cultura e le arti applicate. Alcuni spiccano per la capacità di promuovere miglioramenti sia sociali sia dei loro più stretti collaboratori. In genere rendono saporita la vita a se stessi e agli altri.

Si dice che la fondazione Bill e Melinda Gates dia un ingente contributo economico per la lotta contro la poliomielite influenzando – in parte direttamente – le decisioni dell’O.M.S. sigla di Organizzazione Mondiale della Sanità. Bill Gates ha il sole in scorpione: più che al denaro anela al potere, è sensibile alla politica e al mondo occulto delle finanze. In astrologia, lo scorpione è la casa ottava, denaro guadagnato da lavoro indiretto, da forme fiscali e altri metodi non visibili al vasto pubblico.

Steve Jobs, al contrario, fu molto restio a finanziare opere sociali e si rifiutò di lavorare senza ricompense economiche tanto da litigare con il suo primo socio che voleva creare sistemi aperti e fruibili gratuitamente. Il pesce Jobs volle evadere, sognare, evitare il confronto con i più grandi perché, forse, temeva di cadere nelle loro reti di potere con maglie così strette da impedirgli poi di seguire le momentanee meravigliose onde e canti di sirene.

Il loro Sole in segni di acqua pesci e scorpione indica sensibilità e fantasia feconda. Più ordinato, abitudinario, preciso Gates essendo un segno fisso. Incoerente e influenzato dalla musica il segno mobile pesci. Da sempre e per sempre Jobs fu un fan di Bob Dylan.

Entrambi nati nella terza decade del mese: Jobs il 24 la cui somma è 6 (estetica, armonia, amore per le cose belle, teatro e musica); Gates il 28 la cui somma dà 10 e il 10 diventa 1 (leaderismo, innovazione, autorità). La somma della data completa di Gates è 2+8+1+0+1+9+5+5 = 31. Quella di Steve Jobs è 2+4+2+1+9+5+5 = 28  guarda caso, il giorno del suo più diretto concorrente.

In numerologia, 1 derivato da 28 e il 4 derivato da 31 rappresentano il sole e l’eclissi di sole. L’1 apre porte nuove ed è questo il numero del destino di Jobs. Il destino del 4, in questo caso Bill Gates, affronta la vita organizzandosi in anticipo, con metodo e tecnica, senza rischiare. In effetti, Steve Jobs si trovò spesso attratto da ambienti nuovi e quando seguì idea all’avanguardia ebbe successo. Bill Gates ottenne il successo con le varie versioni aggiornate di Windows, un passo alla volta, da Windows3 a Windows10.  Potrebbe fermarsi a Windows10 (28=2+8=10) e cominciare una nuova esaltante avventura. Ce lo auguriamo.

Stelle & Stars: Apple o Windows?