COSA STA SUCCEDENDO SULLA TERRA e in CIELO
I virus dilagano e continuano a mutare, l’inquinamento aumenta aiutato anche dalla esplosione di armi, la siccità e lo sgelamento dei ghiacciai crea problemi alla agricoltura e direttamente al nostro nutrimento, l’approvvigionamento di gas risulta sempre più difficile, l’emotività è squilibrata, molti parlano di spiritualità e altrettanti di denaro. Questi avvenimenti hanno come comune denominatore il passaggio di pianeti in Pesci.

Sappiamo che Nettuno in Pesci già da anni, ci ha reso più sensibili ai mutamenti terrestri e atmosferici: basta una scossa di terremoto anche non grave o un cambio di temperatura per sentirci depressi o euforici, pessimisti senza speranza o pieni di entusiasmo sicuri che come al solito ce la caveremo salendo sul carro dei vincitori. Nettuno allarga e crea illusioni, momentanei stati d’animo che assomigliano alle nebbie che confondono e trasmettono incertezza: sarà vero? sarà falso? In astrologia medica, si guarda la posizione di Nettuno per capire lo stato degli anticorpi, la tendenza a “prendere virus” e la sensibilità alle allergie.

Siamo da anni predisposi ad assorbire con maggiore facilità i virus, abbiamo perso un po’ della corazza contro di loro. Nel 2021, ci fu un rapido passaggio di GIOVE IN PESCI, questo pianeta amplifica qualsiasi situazione.
A fine inverno-primavera 2022 ci siam trovati con altri pianeti in Pesci, Giove ha fatto la parte dei direttore d’orchestra, sostenuto anche da Plutone in buon aspetto dal Capricorno. Ciò ha creato ordine disordine ordine, difficoltà organizzative, una valanga di fake news e mosse segrete svelate ed altre meglio nascoste. Abbuffata di informazioni ed eccessi verbali/visivi puntavano a farci sviluppare maggiore coinvolgimento emotivo. A discapito della razionalità.

COME ANDRA’ A FINIRE O COME POTREBBE EVOLVERSI IL PRESENTE?
L’ampliamento delle emozioni e “influenze” intese in senso lato (dalle onde magnetiche terrestri a quelle solari al vicino di casa) deriva anche dal fatto che i Pesci sono un segno di acqua e sia Giove sia Nettuno sono in relazione ai liquidi. Come ben sanno i naviganti e gli agricoltori, l’acqua/emozione va diretta e ridistribuita altrimenti causa danni e non fertilizza, l’eccesso di liquidi crea pantani, o sabbie mobili, dipende da dove si trova o viene convogliata.
Volendo, questo potrebbe essere un periodo molto fecondo e creativo, e affidandoci alla collaborazione e intuito, potremmo davvero sviluppare situazioni di armonia e progresso. Secondo i pianeti, sarebbe opportuno fare pace con il passato cioè evitare autolesionismo dovuto al senso di colpa e al timore di confrontarci guardandoci negli occhi.

Pochi giorni fa, veniva detto che ci sarà un cambiamento di rotta dal 9 maggio, penultimo giorno di Giove in Pesci, dal 10 Giove entrerà in ariete e ci resterà fino al 28 ottobre 2022, retrocede in Pesci dal 28/10 al 20 dicembre quando rientrerà in ARIETE e lì resterà fino al 16 maggio 2023, data in cui entrerà in toro e ci resterà fino a maggio 2024.
Giove in Ariete farà diminuire le emozioni in favore di azioni sostenute da volontà personale, saremo interessati a iniziare qualcosa di nuovo e a non tirare per le lunghe le situazioni in atto. Sappiamo che l’ariete si stanca presto e non ama preamboli o lungaggini al contrario dei Pesci che tendono a dire “poi vedremo, poi ci metteremo d’accordo”.

Quando Giove ritornerà in Pesci DAL PRIMO NOVEMBRE AL 20 DICEMBRE 2022: potrebbe far rialzare i casi di Covid ma secondo una certa logica, non unendosi strettamente a Nettuno, potrebbe essere una rimpatriata veloce di casi ma sul finire definitivo perché diminuirebbe la tendenza alla propagazione (e spero caldamente che la logica non sia difettosa).
Per quanto riguarda i conflitti sociali politici economici , porterà ripensamenti, magari saranno diverse le richieste o le sanzioni, ci saranno aggiustamenti ma cosa succederà dopo lo dice il detto dell’astrologia cinese, l’anno della tigre inizia con un gran ruggito e finisce con un miagolio. All’anno della TIGRE, dal 22 gennaio 2023, seguirà l’anno del GATTO animale pacifico e amante della casa.

Riproduzione riservata.

Previsioni 2022 (3)
Don`t copy text!