Inizio novembre 2018

La luna e nodo lunare in LEONE con venere di ritorno in BILANCIA facilitano le espressioni affettive un pò spettacolari, danno buon sostegno ad ogni tipo di manifestazione artistica, rendono tutti sensibili al bello inteso come armonia.

Temi quali la pace e la diplomazia rivestiranno un ruolo importante e costringeranno i “potenti” ad essere generosi, disponibili.

Mercurio da poco entrato in sagittario rende interessante il rapporto con “gli stranieri”, le istituzioni, i professionisti che, specie se lavoratori autonomi, potranno suonare i loro strumenti con ritmo accelerato arrivando rapidi ai traguardi.   Musica e Viaggi si abbinano facilmente e favoriscono l’inizio di nuove imprese sentite come più vicine, famigliari.

Giove si prepara a lasciare lo scorpione ed entrare nel suo regno: il SAGITTARIO.  Prepariamoci a cambiamenti legislativi che riguarderanno master, libere professioni,  atenei, il modo di gestire la legge e la religione.  Ed anche il commercio import-export.

Nel giro di una settimana, prima della metà di novembre, Urano termina l’opposizione con il sole e quindi saremo meno soggetti ad onde magnetiche perturbatrici.   I “capi” si accorgeranno di poter costruire solo seguendo la sensibilità di un vasto gruppo di persone e non decidendo nella stanza dei bottoni, da soli.

SORPRESE possiamo attenderci nel settore del risparmio, nel commercio dell’arte, negli incontri d’amore e nuove alleanze con persone che mai avremmo voluto nella nostra vita.  Scoperte inaspettate, colpi di fulmini, incontri con persone un po’ strani e stranieri.  Il tutto sarà condito da un certo conformismo e buon senso, per cui certi dogmi resteranno solidi e difficili da sconfiggere.

Tutto come prima? No.  Perché un anno fa è iniziata una rivoluzione sociale politica che non si fermerà,  dovrà invece aprire i confini a nuovi modi di pensare che avranno il loro culmine evidente quando Giove entrerà in Capricorno, fra un anno nel 2020.

I SETTORI  AEREO, MERCHANDISING, MUSICALE, LEGALE, AMMINISTRATIVO, VACANZIERO LEGATO A LUOGHI NUOVI DA ESPLORARE saranno in maggiore espansione a discapito della editoria, informazione spicciola dell’ultima ora.   Gli occhi saranno puntati su chi saprà dare indicazioni con cuore tranquillo, sereno, e promulgando una filosofia di alternative corpo-spirito e non di vendetta tout-court.

NUOVI ORIZZONTI GRAZIE A GIOVE