Dal 6 novembre 2021 al 6 marzo 2022, il luminoso pianeta VENERE si muove all’interno della costellazione del CAPRICORNO.

In questa posizione, secondo i testi astrologici classici, Venere non si trova a suo completo agio, perché tende a farci razionalizzare i sentimenti, l’amore perde il romanticismo, gli affetti nascono e crescono se e quando la relazione ha un risvolto utilitaristico e pratico.  Questo farebbe presupporre che le relazioni si svilupperanno meglio in presenza di reciproci vantaggi materiali.

Venere, comunque, significa anche attrazione fisica e soprattutto morale: possiamo aspettarci alleanze basate su comuni interessi e simile (non uguale in assoluto) modo di intendere il rapporto tra chi dirige e chi obbedisce o esegue.  Vedremo cosa succederà a livello politico, capiremo meglio chi si “somiglia e si piglia”.

Saranno mesi speciali per chi, alla nascita, ha Venere in Scorpione, Capricorno, Pesci, Vergine, Toro: sarà più sviluppato il senso estetico, l’amore per la propria immagine, il rapporto con le persone amate.

In economia si possono prevedere entrate speciali per un miglior modo di presentarsi e di presentare le proprie abilità specie per chi lavora nell’ambito della cura della persona fisica come Spa, centri di benessere, massaggi, parrucchieri, e abbigliamento in modo particolare.  Ma non solo.

La Venere in capricorno sottolinea la necessità di trovare situazioni comode; il desiderio si concentra su prodotti naturali che investono i sensi come fiori, profumi, oggetti di antiquariato o modernariato e opere d’arte non tanto il piacere di toccarli, vederli, e poi – in un futuri – tramandarli o rivenderli a un buon prezzo. Il Capricorno è un segno di programmazione lenta e di costruzione ambiziosa ma previdente. Questo in genere.

La posizione attuale di Urano in Toro sottolinea la ricerca di procurarsi beni di scorta, approfittando delle occasioni che sono comunque vagliate dal raziocinio, perché Toro e Capricorno sono segni di terra e non amano essere messi con le spalle al muro da improvvisi cambi di rotta specie se economici.

Questa Venere si oppone al segno del cancro, crea tensioni con i segni dell’Ariete e della Bilancia, eppure è possibile che questi segni non ne risentano molto, perché c’è sinergia tra capricorno e ariete entrambi retti da Marte e tra Capricorno e Bilancia entrambi retti da Saturno.  Quindi l’unico segno che appare un po’ in difficoltà è il segno del CANCRO: il suggerimento è di considerare con maggiore obiettività le proprie reazioni e sensibilità.  Chi ha ascendente Cancro, per esempio, potrà sentirsi a proprio agio manifestando senza timore o reticenza il desiderio di stringere rapporti più solidi e rassicuranti, vincendo la tendenza a rinchiudersi a riccio quando gli altri assumono – secondo chi ha ascendente cancro – atteggiamenti infantili e poco responsabili.

Altre conseguenze di questo passaggio, sarà il bisogno di vedersi e frequentarsi dal vivo.  I messaggi avranno meno successo delle telefonate, gli incontri sulle piattaforme saranno snobbati se verrà data la possibilità di vedersi e toccarsi, e pure annusarsi, dal vivo.

Nelle relazioni, nessuna sdolcinatura farà impressione, perché Plutone in Capricorno vuole grande coinvolgimento emotivo erotico da non confondere con quello sessuale;  negli incontri-scontri di potere potrebbe risultare vincente una tecnica di seduzione che crea legami, comunicazione, eccitazione: Giove in acquario non chiede atteggiamenti tradizionali e divisione netta tra ruoli maschile / femminile,  sia ben chiaro a chi è ancora legato agli schemi rigidi. Per fortuna, l’umanità sta facendo passi avanti nonostante i governi cerchino di bloccare le innovazioni.

Riproduzione riservata.

 

 

 

Il tempo attuale di Venere in Capricorno.
Tag:             
Don`t copy text!