Calcoli alla mano, quest’anno VENERE privilegia il segno dei Gemelli dato che l’anno scorso hanno dovuto subire il passaggio di Giove nel segno opposto e quindi contro.  Anche altri segni ne beneficeranno, ecco le promesse.

PASSAGGIO DI VENERE NEI SEGNI Inverno-Estate inoltrata

VENERE favorisce l’amore, le relazioni, la salute emotiva ed anche il guadagno oltre la bellezza fisica.   Quando passa sul Sole cioè nel segno legato alla data di nascita, Venere dà maggiore avvenenza fisica, se ad esempio siete dell’Ariete quando venere è in Ariete ricevete più complimenti e apprezzamenti, i vostri superiori si accorgono della vostra disponibilità, vi invitano a feste e trasmettete calore emotivo con positive ripercussioni sulla vostra vita in generale.

Solitamente il passaggio di Venere è veloce, per cui gli effetti non sono così evidenti, coincide con il desiderio di acquistare oggetti esteticamente appaganti, oppure con una serata particolare in cui vi sentite al centro dell’attenzione e vi attirate molto simpatie.  Ma la cosa può finire lì e amen.  Ma in alcuni anni, come in questo 2020, il lungo passaggio o transito in Gemelli renderà più duraturi gli effetti, perché “c’è più tempo” amoroso a disposizione, gli interessi “generali” saranno colorati dalla capacità di relazionarsi.

COSA SUCCEDE QUANDO VENERE PASSA IN PESCI NEL 2020  (13/1-7/2)

Aumentano le emozioni e maggior empatia, aumenta lo spirito di collaborazione, le relazioni sono “calde” e cresce il desiderio di essere abbracciati ma anche di guadagnare molto di più.  Attenti però alle evasioni, soldi spesi male ad esempio e bugie velate da mezze verità. I segni più toccati da questo passaggio sono PESCI, TORO, GEMELLI, CANCRO, VERGINE, SCORPIONE, SAGITTARIO, CAPRICORNO.  I luoghi dove Venere porterà i regali saranno quelli collegati all’acqua o liquidi, come piscine, bar night, viaggi per mare o spiagge, sotto le stelle di sera tardi, in ambienti comodi confortevoli e con un pizzico di trasgressione.

COSA SUCCEDE QUANDO VENERE PASSA IN ARIETE NEL 2020 (7/2-5/3)

Aumentano i fuochi di paglia, gli incontri inaspettati e fatali, ma anche i giochi di potere, LE SFIDE AMOROSE e le ripicche veloci. Passioni di breve durata, tendenza ad idealizzare il partner ma con il sesto senso che avverte di verificare le prime impressioni.  Occorre non fidarsi completamente delle facili avventure, meglio procedere con precauzione, meglio poco tutti i giorni che grandi vampate che poi deludono.  I segni più toccati da questo passaggio sono ARIETE, GEMELLI, CANCRO, LEONE, BILANCIA, SAGITTARIO, CAPRICORNO, ACQUARIO.    I luoghi dove Venere porterà i regali saranno luoghi di lavoro specie dove si usano oggetti meccanici o di calore come il fon o le forbici, inaugurazioni, incontri sportivi, all’incrocio di vie, in treno. Soprattutto di giorno o dove c’è molta luce e molta gente.

COSA SUCCEDE QUANDO VENERE PASSA IN TORO NEL 2020 (5/3-3/4)

L’amore si solidifica, se esiste un interesse vero allora la relazione prosegue con abitudini che poco alla volta diventano sempre più coinvolgenti e rinfrancanti, danno calore fisico e corposo.  Mangiare e bere assieme a chi si ama e agli amici diventa momento indimenticabile e di grande soddisfazione per tutti.  Facili colpi di fulmine che potranno proseguire a lungo nei prossimi anni. C’è la verifica immediata e la corretta sensazione se amore è amore e non altro, tipo amicizia, solidarietà, compassione, aiuto morale…   Le gelosie sono meglio gestite, ma sicuramente non nascoste.  Vantaggi per chi lavora nell’abbigliamento, alimentazione, fotografia e immagine. I segni più toccati da questo passaggio sono TORO, CANCRO, LEONE, VERGINE, SCORPIONE, CAPRICORNO, ACQUARIO, PESCI.
I luoghi dove Venere porterà i regali saranno legati all’arte, alla natura, alle banche e manifestazioni fiere economiche, alle feste dove sia possibile parlare sottovoce e fare amicizia perché la musica non è assordante, nelle cene e incontri tra amici di vecchia data. Nei parchi e giardini o dove si vendono dischi, spartiti, fiori, pasticcini, vini.  Il piacere della gola, vista e udito sarà determinante.

COSA SUCCEDE QUANDO VENERE PASSA IN GEMELLI NEL 2020 (3/4-7/8)

L’amore sarà condito da parole, frasi, messaggi più calorosi e simpatici del solito.  La relazione sarà venata da una specie di provocazione affettuosa che crea complicità e aumenta a curiosità verso quello che pensa o potrebbe o pensare chi ci interessa.
Venere si manifesterà più facilmente durante brevi viaggi, biciclettate di gruppo, raduni di mezzi con due ruote o pattinaggio, incontri in biblioteca librerie dibattiti manifestazioni culturali sia letterarie sia musicali.  Luoghi che richiamano giovani e coetanei di qualsiasi età, ma anche sale di attesa e uffici postali.
I GEMELLI avranno piccole Fortuneoccasioni per mettersi in mostra e indirettamente anche incrementare le entrate economiche e aumento di amicizie.  Si prevedono cambiamenti di look più consono alla vita sociale tipo feste e celebrazioni a cui saranno invitati.   Altri momenti fortunati per questo segno saranno quando Venere passa in Ariete, Leone e Bilancia.
Arriveranno energie positive anche ad Ariete, Acquario, Leone e Bilancia.  In questi mesi, oltre a stare fisicamente meglio e/o risolvere problemi di salute, questi segni troveranno le parole giuste per attirare favori materiali e sostegno morale, per incrementare le entrate dovute in buona parte alla disponibilità, simpatia, leggerezza nel porsi, spiccato senso estetico e cura del proprio abbigliamento ed eleganza di comportamento.
I segni Vergine, Sagittario, Pesci potranno avere la sensazione di non essere sufficientemente amati, apprezzati, cercati.  Tenderanno a lasciarsi andare, a non curarsi della propria immagine o al contrario a strafare, cercando di imporsi e proporsi in modo aggressivo ed ottenendo quindi il contrario di quanto desiderato.  Saturno aiuterà le vergini e pesci a mantenere l’equilibrio, il Sagittario vedrà aumentata la voglia di viaggiare e evadere dalla routine.

DOVE SI TROVA VENERE NEL 2020.

I primi 13 giorni di gennaio è stata in acquario, dal 13 gennaio al 7 febbraio è in Pesci, dal 7 febbraio al 5 marzo è in ariete, dal 5 marzo al 3 aprile è in toro, dal 3 aprile al 7 agosto è in gemelli, dal 7 agosto al 6 settembre è in cancro, dal 6 settembre al 2 ottobre è in leone, dal 2 al 28 ottobre è in vergine,  dal 28 ottobre al 21 novembre à in bilancia, dal 21 novembre al 15 dicembre è in scorpione, dal 15 dicembre a inizio gennaio 2021 sarà nel segno del Sagittario.

I REGALI DI VENERE NEL 2020: quali, a chi, quando, perché, dove.