Essere ovunque, essere in un solo luogo fisico.  Pianeti in segni di Aria cambiano la situazione, e lo spirito si eleva.

Uno Stellium di pianeti in CAPRICORNO ci mise di fronte a “pesanti doveri”, fu difficile accettare – giorno dopo giorno – le restrizioni, seguire i bollettini ora per ora, assorbire la caterva di precauzioni da attuare ed anche sapere come mettere, togliere, ma soprattutto dove trovare le mascherine perché, chissà come, i guanti invece si trovano.  Certo, siamo stati abituati a scegliere la frutta e verdura con i guanti, li usiamo facilmente e fino a pochi mesi fa le mascherine erano di carnevale o per andare a fare qualche rapina.  E il viso coperto, tanto da essere irriconoscibili, era proprio di una certa cultura giudicata “out” da una buona parte dei cittadini “civilizzati”.   Tutti d’accordo.  O quasi.

Mentre si susseguono le notizie e i giorni passano, i pianeti lasciano il segno del Capricorno e si stabiliscono per un po’ nel segno dell’ACQUARIO.   Prima entra Saturno e di seguito Marte, il 3 aprile arriva anche Venere in GEMELLI: tre pianeti in un segno dell’elemento ARIA che comprende anche la BILANCIA che ospiterà solo la luna piena dell’8 aprile.

Coincidenza, anche i media parlano di aria, di virus che non solo si trasmette sui liquidi come si diceva e scriveva quando Mercurio era in un segno di acqua, I PESCI, insieme a Nettuno.

ARIA E ACQUA sono i due elementi, dopo il lungo periodo di fuoco, incendi vari accaduti nei mesi scorsi quando GIOVE era in SAGITTARIO segno di Fuoco.

Per ora godiamoci, si fa per dire, questi passaggi nei segni di aria, la diminuzione di inquinamento potrà essere un beneficio e potrebbe aiutarci a respirare meglio, favorendo una comunicazione più emotiva, tiepida, seppure ricca di informazioni di ogni tipo.   Possiamo essere felici perché la primavera si allunga e rimanere sul caldo moderato.

Nel frat-time, in giardino “l’erba è alta ormai lo so”, ma non tagliandola come al solito, le rose si sono alzate, pur di non soffocare hanno allungato i rami verso il cielo.  Sarà un buon segno?  Lo spirito è costretto ad elevarsi.

 

ASSENTI, PRESENTI
Tag:             
Don`t copy text!